MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Destiny 2

LIVE NOW!

Bungie rivela il futuro di Destiny 2: cross-save, nuova espansione ed edizione free-to-play

Ieri sera Bungie ha tenuto una diretta durante la quale ha aggiornato i fan sul futuro di Destiny 2, e sono emerse diverse novità interessanti. Quelle più atipiche sono l'arrivo nel corso dell'estate di un sistema di cross-save, che permetterà ai giocatori di salvare la propria partita e i propri Guardiani sui server del gioco per poter così continuare a giocare su un'altra piattaforma (Xbox One, PS4, PC, Google Stadia), ed un'edizione free-to-play del titolo.

Intitolata Destiny 2: New Light ed in arrivo il 17 settembre, questa versione gratuita del gioco ci permetterà di avventurarci da soli o con gli amici nelle missioni del gioco (non è chiaro ancora quante e quali) ed anche di partecipare alla componente multigiocatore PvP; Bungie non ha per ora dettagliato in cosa consisterà la componente "pay" del gioco, ma immaginiamo che potremo semplicemente acquistare le espansioni già disponibili per il titolo a pagamento potendo così godere delle nuove storie e caratteristiche senza dover comprare il gioco base (che, peraltro, è già stato rimosso dagli store digitali e non è quindi più acquistabile singolarmente, proprio in vista dell'arrivo della versione F2P).

L'annuncio più importante è stata infine la rivelazione di Ombre dal Profondo, la nuova espansione del gioco un arrivo sempre il 17 settembre che ci vedrà tornare sulla Luna con nuove missioni, location ed una nuova incursione. L'incipit del gioco ci spiega: "Nuovi incubi sono emersi dalle ombre della Luna. Richiamata da terribili visioni, Eris Morn è tornata. Unisciti a lei per sconfiggere gli incubi, prima che si spingano oltre la Luna e scaraventino l'umanità in una nuova era oscura."

L'espansione non è per ora prenotabile come DLC singolo ma solo in un pacchetto stand-alone da 39,99 Euro che include il DLC, il gioco base e le espansioni La maledizione di Osiride e La mente bellica. E' inoltre preordinabile un'edizione Digital Deluxe che include quattro Pass stagionali, oggetti a tema Eris Morn, Emote esotici, Involucri di Spettro esotici ed un emblema.

MX Video - Destiny 2
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo