MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Sea of Thieves
copertina

LIVE NOW!

Sea of Thieves: nuove info e video gameplay per l'Anniversary Update

Manca poco all'arrivo del tanto atteso Anniversary Update, l'aggiornamento gratuito di Sea of Thieves che introdurrà, stando alle parole del team di sviluppo inglese, il gioco ad una nuova Golden Age. Le novità sono molte, da nuove meccaniche PvE a una modalità nuova di zecca pensata per il PvP chiamata L'Arena.

Per quanto riguarda la modalità Avventura, la modalità classica disponibile fin dal Day One, Rare introdurrà diverse novità. Innanzitutto ora i giocatori potranno dedicarsi a nuove attività più rilassanti, come la pesca. Questa meccanica aprirà nuove strade per raggiungere lo status di Pirata Leggendario, in quanto una nuova fazione chiamata "La Chiamata del Cacciatore" e capitanata dal vecchio Merrick (si, il pirata senza gambe che mesi fa ci aveva mandato a cacciare il temibile Megalodonte nel DLC The Hungering Deep), ci proporrà nuove sfide di caccia, pesca e cucina. Infatti ora ogni nave sarà munita di una piccola cucina, in cui cucinare varie pietanze. I pesci inoltre saranno di diverso tipo, e per alcuni di essi bisognerà utilizzare esche particolari, oppure pescare in determinate situazioni (per esempio in mezzo alla nebbia, oppure anche nel bel mezzo di una tempesta!).

Tra le altre novità sono presenti l'arpione, utile sia in combattimento per "agganciare" le navi nemiche, sia per fare virate brusche senza perdere velocità, arpionando una roccia e girandoci attorno. Inoltre sempre grazie all'arpione sarà possibile raccogliere i barili di risorse galleggianti in acqua oppure i forzieri recuperati sulle isole.

Ma la novità più importante per quanto riguarda la modalità Avvenutura è sicuramente la nuova tipologia di Quest, intitolate Tall Tales, che metterà noi e la nostra ciurma alla ricerca di tesori sempre più preziosi esaminando indizi, risolvendo indovinelli mortali e approfondendo sempre di più la Lore del gioco. La prima di queste, chiamata "Shores of Gold", è composta da numerose missioni a capitoli, sparpagliate per tutta la mappa di Sea of Thieves e introducendo nuove sezioni (Caverne con trappole, relitti, templi antichi, ecc...). Tutte queste missioni ci permetteranno di guadagnare oro, reputazione, loot esclusivo e ovviamente la gloria che ogni lupo di mare sogna.

E a proposito di lupi di mare, il nuovo HUB per la modalità PvP denominata L'Arena si chiamerà "La Taverna dei Lupi di Mare Gloriosi". In questa taverna nuova di zecca, raggiungibile sia dal menù principale che in-game nella modalità avventura (avete notato in questi giorni il misterioso cantiere al centro della mappa?), gestita dal pirata DeMarco, si potranno accedere a sfide, match, statistiche, ecc tutte incentrate sul PvP. Giocare in questa modalità ci farà salire di livello in una nuova fazione, sbloccando premi e loot esclusivi.

Sono davvero molte le novità in arrivo su Sea of Thieves, e nei video in calce all'articolo potrete avere un assaggio di alcune di queste aggiunte, come il primo capitolo di una delle nuove quest, un breve match dell'arena e alcune sessioni di pesca.

In attesa di conoscere altre novità su questo importante aggiornamento per l'esclusiva Microsoft, vi ricordiamo che l'Anniversary Update sarà disponibile il 30 aprile, completamente gratutito per tutti i possessori del gioco, anche per chi lo utilizza tramite Xbox Game Pass.

MX Video - Sea of Thieves
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Nato 500 anni dopo la sua epoca ideale, è un appassionato di videogiochi e cinema fin da quando era bambino. Megalomane, egocentrico e inspiegabilmente affascinante, crede di sapere tutto sul mondo videoludico e cinematografico, non accettando obiezioni. Nessuno è pari alla sua magnificenza.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo