MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Star Wars: Battlefront II
copertina

LIVE NOW!

Star Wars: Battlefront II promuove la nuova modalità Supremazia Assoluta

E' in corso in queste ore il weekend con punti esperienza triplicati per tutte le classi su Star Wars: Battlefront II, ma solo per le partite di "Supremazia Assoluta", la nuova modalità che ha fatto il suo ingresso nel gioco durante questa settimana.

Questa nuova modalità, senz'altro tra le più articolate mai proposte dal gioco, si compone di due fasi distinte.

Nella prima fase viene inscenato uno scontro sulla terraferma per la conquista di cinque punti di controllo. Il mantenimento del controllo della maggioranza dei punti di controllo garantisce la possibilità di ottenere più rinforzi. Quando una delle due fazioni in lotta (Repubblica e Separatisti) ottiene il numero massimo di rinforzi può imbarcarsi su appositi mezzi di trasporto e tentare l'invasione della nave ammiraglia nemica, in orbita sopra il campo di battaglia, dando inizio alla seconda fase.

In questa fase la modalità assume la classica dinamica attacco-difesa: la fazione che attacca deve armare cariche esplosive su due punti deboli della nave nemica ed impedire che queste vengano disinnescate prima dell'esplosione.

Se i difensori hanno successo nel respingere l'assalto nemico, si ritorna alla battaglia campale della prima fase, fino a che una delle due parti non riesce nell'intento di vincere entrambe le fasi, terminando così vittoriosamente una partita di Supremazia Assoluta.

I progressi ottenuti nelle varie fasi non vengono però cancellati, ad esempio se viene fatto saltare solo uno dei due punti di rottura della nave nemica, questo risulterà già compromesso all'inizio di un successivo assalto alla stessa nave.

"Supremazia Assoluta", che enfatizza il dinamismo e la profondità strategica degli scontri, è inizialmente giocabile soltanto su una nuova mappa di gioco (oltre che sulle due navi ammiraglie durante la seconda fase), il Raccordo Tubature ovest del pianeta Geonosis. Sul terreno scosceso e desertico si affrontano squadre da 20 giocatori, supportati inoltre da 12 elementi controllati direttamente dalla IA, al fine di rendere ancora più caotiche e "dense" le battaglie per la conquista dei posti di controllo [al momento in cui scriviamo, EA ha disattivato i bot per problemi di stabilità del gioco].

In abbinamento a questa nuova modalità, Star Wars: Battlefront II propone anche due nuovi rinforzi di classe Infiltrato: il soldato ARC e il Droide Incursore BX. I rinforzi di questa classe sono dotati di nuove armi ed abilità che valorizzano il loro ruolo nei furibondi scontri a corto raggio che si verificano durante gli assalti alle navi ammiraglie. Come le altre classi di rinforzi, anche gli Infiltrati dispongono di un loro sistema di progressione e di carte stellari dedicate.

Il moltiplicatore dei punti esperienza sarà attivo fino alle 7 di mattina del prossimo 1 aprile, il consiglio per gli appassionati del gioco è di sfruttarlo a dovere, mettendo alla prova questa nuova modalità!

MX Video - Star Wars: Battlefront II
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

La sua passione per il gaming nasce nel lontanissimo 1982 con Gorf per Vic-20, ma da quando ha scoperto le "gioie" della caccia agli obiettivi, gioca solo su Xbox. Il suo nemico giurato è l'Arretrato, smisurato ed in costante aumento. Maguzzolo però non si arrende: armato di sei console ed un numero sterminato di controller, continua a dare battaglia.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo