MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2
copertina

LIVE NOW!

L'RPG in prima persona Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 annunciato per console, trailer

Il publisher Paradox Interactive ha annunciato l'uscita per il primo quarto del 2020 di Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2, seguito ideale del titolo uscito per PC nell'ormai lontano 2004 e basato sulla licenza del GDR da tavolo conosciuto in Italia come "Vampiri: La Masquerade".

Calata nel complesso universo narrativo "Mondo di Tenebra", la Seattle a tinte cupe in cui il gioco è ambientato vedrà aggirarsi per le sue strade i giocatori, nei panni di vampiri in incessante lotta per il potere e preoccupati di mascherarsi dietro la loro sempre più evanescente umanità.

Se l'impianto del gioco è naturalmente quello di un classico RPG (basato su crescita del personaggio, complesse relazioni e ramificazioni narrative), molta attenzione viene dedicata al sistema di combattimento all'arma bianca, che si annuncia particolarmente dinamico e che si svolgerà interamente con visuale in prima persona, come per il resto del gioco.

Lo sviluppo è stato affidato allo studio Hardsuit Labs, di nuova istituzione ma composto da numerosi veterani del settore. Per quanto concerne la narrazione, Brian Mitsoda, alla guida creativa del primo Bloodlines, torna al timone anche per questo Bloodlines 2 e promette agli appassionati un vero e proprio erede dell'originale.

"Quando Paradox ha annunciato l'acquisizione della IP di World of Darkness, ho subito iniziato a pensare a come sarebbe stato ritornare nel mondo di Vampire: The Masquerade. Il nostro obiettivo è quello di portare avanti i temi che hanno contraddistinto Bloodlines, in particolare il tono cupo, l'atmosfera e lo humour - e penso che i fans dell'originale apprezzeranno davvero quello che stiamo facendo con Bloodlines."

Caratteristiche:

  • Diventa il Vampiro Definitivo - Entra nel World of Darkness e vivi nei panni di un vampiro in una città piena di personaggi intriganti che reagiscono alle tue scelte. Tu e le tue abilità uniche, siete un'arma in un sistema di combattimento diretto, in rapido movimento e in mischia. Il tuo potere crescerà man mano che avanzi, ma ricorda di sostenere la Masquerade e di custodire la tua umanità...o ne affronterai le conseguenze.
  • Immergiti nel cuore oscuro di Seattle e sopravvivi alla Vampire Elite - Seattle è sempre stata infestata dai vampiri. Caccia la tua preda in location di Seattle fedelmente ricostruite nel World of Darkness. Incontra vecchi vampiri presenti sin dalla nascita della città e nuove leve che gestiscono il tech money. Ognuno di loro ha degli obiettivi nascosti, quindi scegli saggiamente i tuoi alleati.
  • Scegli una fazione - Scegli una tra le diverse fazioni in competizione; ognuna di esse ha una propria storia e proprie caratteristiche nella guerra per il commercio del sangue di Seattle. Il mondo ti giudicherà a seconda della fazione che scegli, ma ricorda che nessuno ha le mani pulite per sempre.
  • Una storia avvincente - Scritto dalla mente creativa dietro l'originale Bloodlines, Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 vede il ritorno di alcuni personaggi preferiti dai fan.

Non ci resta che attendere nuovi sviluppi circa questo promettente progetto; nel frattempo vi lasciamo al trailer di presentazione, buona visione!

MX Video - Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

La sua passione per il gaming nasce nel lontanissimo 1982 con Gorf per Vic-20, ma da quando ha scoperto le "gioie" della caccia agli obiettivi, gioca solo su Xbox. Il suo nemico giurato è l'Arretrato, smisurato ed in costante aumento. Maguzzolo però non si arrende: armato di sei console ed un numero sterminato di controller, continua a dare battaglia.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo