MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Sea of Thieves
copertina

LIVE NOW!

Rare: il peso di Sea of Thieves si ridurrà di circa la metà

È risaputo che l'implementazione tramite patch di nuovi scenari o funzionalità in un gioco arrivi ad incidere progressivamente sulla dimensione dei file, e lo stesso è accaduto nel corso del tempo con le espansioni di Sea of Thieves, che sono andate ad appesantire, di volta in volta, la dimensione complessiva del gioco sui nostri hard disk.

Se al momento del lancio il titolo pesava poco più di 10 GB, oggi invece, grazie alla continua evoluzione dell'esperienza di gioco, è arrivato a quasi 50 GB su Xbox One X.

Rare ha però una buona notizia: il team ha rivelato di essere al lavoro su una nuova versione del gioco che promette un ridimensionamento del suo peso download di circa il 50%. Stando a quanto dichiarato da produttore esecutivo Joe Neate, questa nuova versione di Sea of Thieves arriverà il 6 febbraio 2019.

Vista la natura della modifica, l'aggiornamento richiederà di riscaricare completamente il gioco e introdurrà, oltre alla drastica riduzione delle dimensioni, anche un miglioramento nelle prestazioni di alcune aree come conseguenza del minor peso degli elementi che le compongono, e di conseguenza dell'occupazione di memoria e del tempo necessario a caricarle.

Questo è il guadagno in termini di spazio su disco che otterremo sulle varie piattaforme:

  • Xbox One: Da 35 GB a 10 GB
  • Xbox One X: Da 47 GB a 25 GB
  • Windows 10: Da 47 GB a 27 GB
MX Video - Sea of Thieves
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo