MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Anthem
copertina

LIVE NOW!

Anthem: maggiori dettagli sulla mitologia del gioco, trailer TGA con doppiaggio italiano

L'uscita di Anthem, il nuovo action-RPG sci-fi di BioWare, si avvicina a grandi passi e finora abbiamo avuto numerose occasioni per vederlo inclusa anche la possibilità di provarlo con mano nella recente Closed Alpha. Ma qual è esattamente la storia del gioco? Cosa sono gli Strali e chi, o per cosa, stiamo combattendo?

Al pari del titolo da cui indubbiamente trae maggior ispirazione, Destiny, il mondo di Anthem poggia su una solida mitologia (o lore, per gli anglofoni) dalla quale si dipana la storia del gioco e che motiva sia le nostre azioni che quelle dei nostri nemici. Vediamo quindi di approfondirla di seguito, chiarendo per prima cosa da dove arrivano i nostri Strali, le armature che indosseremo nel gioco, per poi passare ai nemici, Il Dominio, ed alle loro motivazioni.

Concludiamo infine il tutto proponendovi lo stesso trailer del gioco mostrato nel corso del The Game Awards, ma stavolta completamente doppiato nella nostra lingua, cosa che ci permette di valutare anche il lavoro di doppiaggio italiano compiuto da EA. Buona lettura e buona visione!


img

Strali e Legione dell'Alba


Il nostro mondo è un luogo violento e crudele. Per secoli ci siamo piegati al suo volere, incapaci di ribellarci al caos che incessantemente faceva tremare la terra sotto i nostri piedi e provocava mutazioni nelle creature che ci circondavano. E, se non fosse per la Legione dell'Aurora, staremmo ancora soffrendo. Sotto l'occhio vigile del Generale Helena Tarsis, i nostri predecessori costruirono i primi strali, si impegnarono a proteggerci dal caos e diedero vita a un futuro migliore per le persone che sarebbero venute dopo di loro. La loro storia, la SUA storia... sono ciò che rendono possibile la nostra.

I primi strali

Quando ogni giorno era una lotta per la sopravvivenza, non disponevamo né delle risorse né del tempo necessari per garantirci un'esistenza migliore. Tuttavia, il Generale Tarsis e i suoi seguaci si rivelarono estremamente lungimiranti.

Uno dei suoi uomini più fidati era Arden Vassa, un inventore celebre per la sua genialità. Fu lui a progettare lo strale dell'Aurora, un antenato del Colosso. Realizzò una di queste armature per ognuno degli adepti del Generale Tarsis. Con l'ausilio di queste potenti attrezzature, il Generale Tarsis condusse la Legione dell'Aurora alla vittoria nella battaglia contro le forze oscure del nostro mondo, dandoci la possibilità di vivere finalmente in pace.

I miti sul Generale Tarsis

Nonostante il Generale Tarsis non sia più tra noi da tempo, le leggende sul suo conto riecheggiano tuttora. Sono storie di coraggio, forza e determinazione che ci forniscono indicazioni su come vivere al meglio il tempo che ci è concesso.

Si dice che abbia scalato una montagna e sconfitto la terribile bestia stabilitasi sulla sua sommità per proteggere le popolazioni stanziate a valle. Memori di questa vicenda, ora gli Specialisti combattono per difendere l'intera umanità. Le Sentinelle, che hanno il compito di difendere le mura di Fort Tarsis, narrano di quando lei e i suoi lancieri, animati da un indomito coraggio, fornirono protezione a un villaggio che sembrava ormai destinato al disastro.

Si pensa che, nella Fortezza dell'Aurora, vi siano alcuni manufatti appartenuti al Generale quando era ancora in vita. Tuttavia, la Fortezza è impenetrabile da secoli, resa inaccessibile a chiunque tenti di entrarvi. Perciò possiamo solamente avere fede nelle leggende che ci sono state tramandate.

Ora, sul nostro mondo incombe una minaccia equiparabile a quelle affrontate dal Generale Tarsis. Tu, Specialista, dovrai seguire le sue orme. Così facendo, conquisterai un posto nella leggenda, a fianco della Legione.

img

Il Dominio


Viviamo in un mondo incompiuto. Gli dei imbrigliarono il potere dell'Inno, sorgente di pura creazione, per modellare il nostro mondo. Ma prima che la loro opera fosse completa, i Creatori svanirono. Lasciarono dietro di sé una terra cosparsa di strumenti della creazione. Attingendo al potere dell'Inno, questi manufatti abbandonati continuarono a rimodellare il paesaggio con disastri colossali, tempeste violente e bestie mutanti.

Per sopravvivere in questo mondo, creammo gli strali, armature in grado di darci abilità sovrumane. Sotto la protezione degli Specialisti ai comandi degli strali, gli abitanti di questo mondo eressero città e costruirono una nuova civiltà. Questi insediamenti sono il simbolo di ciò per cui lottarono i primi lancieri: vita, libertà e sicurezza.

Oggi, la nostra lotta contro il travolgente potere dell'Inno continua. E ora, un nuovo pericolo si fa largo: il Dominio, una feroce società militare sorta nel montuoso nord. Lo Scrutatore, uno spietato comandante del Dominio, sostiene di avere scoperto il modo di controllare il potere dell'Inno. Se ha ragione, nessuno sarà in grado di resistergli.

Un piccolo gruppo di Specialisti è tutto ciò che può fermarlo. Sta per iniziare una battaglia per il futuro del nostro mondo: una battaglia per impedire al Dominio di conquistare il potere dell'Inno. Preparati a combattere.

MX Video - Anthem
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo