MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



The Outer Worlds

Obsidian rivela i primi dettagli su The Outer Worlds

Uno degli annunci avvenuti nel corso dei The Game Awards che ha suscitato maggiore interesse e curiosità nei videogiocatori è stato quello di The Outer Worlds, nuovo gioco di ruolo in prima persona e ad ambientazione fantascientifica di Obsidian Entertainment, del quale però è stato rilasciato un trailer e alcune immagini che hanno mostrato solamente una panoramica fugace del titolo.

A distanza di qualche giorno dall’annuncio arrivano i primissimi dettagli sul gioco, alcuni dei quali riguardano l’assenza delle microtransazioni; in un’intervista al sito Gamestar, Timothy Cain, creatore di Fallout e attuale sviluppatore di Obsidian, ha infatti tenuto a precisare che The Outer Worlds non avrà le microtransazioni.

In un'epoca videoludica dominata dalle sempre più frequenti microtransazioni, questa è un’informazione che farà sicuramente piacere ai giocatori e che potrebbe incentivare ancora di più l’acquisto del gioco.

In aggiunta a questa dichiarazione di Cain, emergono nuovi dettagli su The Outer Worlds, descritti in questo modo nella pagina Steam del gioco:

In The Outer Worlds ti risvegli dall'ibernazione su una nave di coloni che si è perduta durante il trasferimento verso Halcyon, la colonia più lontana della Terra ai confini della galassia, per trovarti invischiato in una complicata cospirazione che rischia di distruggerla. Mentre esplori le regioni di spazio più remote e incontri diverse fazioni, tutte in lotta per il potere, potrai sviluppare il tuo personaggio e indirizzare come preferisci una storia che totalmente dipende dalle tue decisioni. Nell'equazione che le aziende hanno previsto per la colonia, tu sei la variabile imprevista.

Queste le caratteristiche principali del titolo:

  • Un gioco di ruolo dalla trama dinamica: secondo la migliore tradizione di Obsidian, il tuo approccio a The Outer Worlds dipende interamente da te. Le tue scelte non influenzano solo la trama principale ma anche le caratteristiche del tuo personaggio, le storie dei tuoi compagni di viaggio e il gran finale.
  • I tuoi difetti ti rendono grande: una delle novità introdotte da The Outer Worlds è il meccanismo dei difetti. Un eroe interessante è definito anche dai difetti che lo contraddistinguono. Durante lo svolgimento di The Outer Worlds il sistema terrà conto delle cose che non ti riescono particolarmente bene. I Raptidonti continuano ad attaccarti? Accettare il difetto Raptifobia ti penalizzerà quando dovrai affrontare quelle temibili creature, ma ti permetterà di acquisire immediatamente un tratto positivo extra. Questo sistema opzionale ti permette di definire con maggior precisione il tuo personaggio mentre esplori Halcyon.
  • Guida i tuoi compagni: durante le tue peregrinazioni nella colonia più remota incontrerai una serie di personaggi che vorranno unirsi al tuo equipaggio. Dotati di abilità esclusive, questi compagni hanno tutti una propria missione personale, motivazioni e ideali. Sta a te aiutarli a raggiungere i loro obiettivi o sfruttarli per i tuoi fini.
  • Esplora la colonia delle corporazioni: Halcyon è una colonia ai margini della galassia che appartiene ed è gestita da un gruppo di aziende. Le compagnie controllano tutto... tranne i mostri alieni che si sono lasciati alle spalle quando la terraformazione di due pianeti non è andato esattamente come previsto. Trova la tua nave, metti insieme un equipaggio ed esplora gli insediamenti, le stazioni spaziali e le altre località interessanti di Halcyon.
MX Video - The Outer Worlds
headerimage

Altro su MondoXbox e sul web

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Fin da piccola è attratta dal mondo dei videogiochi e si diletta tra PC e PlayStation prediligendo giochi d'avventura, sparatutto e GdR.Il cambio di rotta avviene quando prova Gears of War e passa a Xbox: la sua ossessione per la saga la spinge a rimanere fedele a Microsoft nonostante sia sempre alla ricerca di nuovi giochi da provare. Giocatrice incallita, ha inoltre una passione per cinema, serie TV e fumetti.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo