MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img The Outer Worlds

LIVE NOW!

Obsidian suggerisce l'annuncio di un nuovo titolo ai The Game Awards

Obsidian Entertainment, lo studio californiano recentemente acquisito da Microsoft, ha aggiornato il proprio sito ufficiale con un countdown che scadrà tra 8 giorni, ossia in corrispondenza dello show online The Game Awards, durante il quale sono attesi numerosi annunci di nuovi titoli, addirittura intorno ai 10, e dove quindi avverrà anche l'annuncio del nuovo titolo Obsidian.

Ma di cosa si tratterà? Per prima cosa chiariamo che non sarà una esclusiva Xbox. Prima dell'acquisizione da parte di Microsoft, infatti, Obsidian Entertainment aveva già un contratto in essere con Take-Two Interactive per la produzione di un nuovo gioco molto probabilmente multipiattaforma (anche se alcuni parlano di un titolo esclusivamente per PC). E Phil Spencer di Microsoft ha già confermato ufficialmente che Microsoft onorerà tutti i contratti già in essere presso gli studi acquisiti, senza imporre limitazioni di piattaforma ai titoli che ne deriveranno.

Chiarito questo, proviamo ad ipotizzare di cosa potrebbe trattarsi. Obsidian ha già chiarito in passato che il loro nuovo titolo sarà (ovviamente) un RPG, e le immagini presenti nel countdown sembrano suggerire un'ambientazione retro-fantascientifica spaziale alla Buck Rogers. Come se non bastasse, è stato già rivelato ufficialmente che la storia del gioco è realizzata dagli autori del primissimo Fallout, Tim Cain e Leonard Boyarsky, mentre sembra che il titolo del gioco potrebbe essere The Outer Worlds. Ad ogni modo, non sarà una produzione AAA: il gioco è infatti in produzione per la nuova etichetta di Take-Two Interactive Private Division, creata appositamente per pubblicare titoli di stampo più indie.

Di qualunque cosa si tratti, lo scopriremo tra poco più di una settimana; nell'attesa eccovi di seguito le immagini relative al progetto apparse sul sito Obsidian.

MX Video - The Outer Worlds
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo