MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Gears of War 4
copertina

LIVE NOW!

Gears of War 4: arrivati gli ultimi obiettivi sbloccabili

E' finalmente terminata l'attesa per gli achievement hunters intenzionati a non farsi sfuggire il completamento di tutti gli obiettivi proposti da Gears of War 4. Con l'aggiornamento in distribuzione in queste ore, sono stati infatti attivati gli ultimi 15 obiettivi del gioco, portando il totale dei punti ottenibili fino a 4000.

La lista completa dei nuovi obiettivi era già stata ufficializzata a fine ottobre, ma solo con questo aggiornamento gli obiettivi, che peraltro non sono retroattivi, sono stati attivati.

I nuovi compiti proposti ai giocatori spaziano tra la Campagna, il multiplayer competitivo e l'immancabile Orda. La fase di creazione e selezione di parte di questi obiettivi si è svolta in collaborazione con il pubblico dei giocatori e ne è risultato una sorta di omaggio nostalgico alla saga di Gears of War: troviamo tributi da rendere a eroi caduti nel passato, obiettivi che ripropongono sfide già presenti in precedenti giochi della saga, così come un obiettivo che ci chiede di completare un'Orda con un team che impersoni alcuni tra i più amati protagonisti della serie: Marcus, Cole, Dom, Baird e Anya.

La scelta di rilasciare blocchi di nuovi obiettivi in un così lungo arco di tempo è senz'altro da seguire con interesse, per quanto gli obiettivi stiano a cuore solo ad una ristretta cerchia di giocatori.

Capita di frequente che nuovi obiettivi siano introdotti in occasione del rilascio di nuovi DLC, ma la scelta di fare ciò a distanza di così tanto tempo dal lancio del gioco e soprattutto in assenza di sostanziali novità a livello di contenuti di gioco è cosa inedita e che ha suscitato non pochi malumori nella comunità dei giocatori: se da un lato può essere stimolante trovarsi di fronte a nuove sfide, dall'altro è comprensibile la sensazione che si stia provando ad allungare il più possibile il ciclo di vita del gioco in maniera forse un poco artificiosa.

Se da tempo non vengono proposti nuovi contenuti per Gears of War 4, è anche vero che le "variazioni sul tema" continuano a non mancare. Con quest'ultimo aggiornamento, ad esempio, i giocatori potranno cimentarsi in una versione davvero estrema dell'Orda: dieci ondate popolate esclusivamente da più boss di fine livello contemporaneamente in azione.

Per tutti gli appassionati di Gears of War 4 sicuramente si preannuncia un weekend di gioco intenso!

MX Video - Gears of War 4
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

La sua passione per il gaming nasce nel lontanissimo 1982 con Gorf per Vic-20, ma da quando ha scoperto le "gioie" della caccia agli obiettivi, gioca solo su Xbox. Il suo nemico giurato è l'Arretrato, smisurato ed in costante aumento. Maguzzolo però non si arrende: armato di sei console ed un numero sterminato di controller, continua a dare battaglia.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo