MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Rocket League
copertina

LIVE NOW!

Rocket League sarà potenziato per Xbox One X in 4K e 60 fps a dicembre

Psyonix ci svela, con un lungo articolo apparso sul sito ufficiale, la roadmap delle novità previste per Rocket League nei prossimi tre mesi. Spicca fra tutte quella dell'atteso rilascio della versione ottimizzata per Xbox One X.

Rocket League figura da lunghissimo tempo fra i titoli per i quali risulta in sviluppo una versione "Xbox One X Enhanced", e pare che l'attesa sia finalmente quasi finita: manca ancora una data ufficiale, ma Psyonix ha dichiarato di "sperare" di riuscire a rilasciare l'aggiornamento all'inizio di dicembre e ha comunque preannunciato future comunicazioni con informazioni più dettagliate sull'aggiornamento. Lo studio ha comunque dichiarato che l'update porterà sulla console più potente il rendering nativo a 4K e a 60fps, con supporto HDR; il tutto dovrebbe arrivare in tempo per le prossime feste natalizie.

Con i suoi colori sgargianti e l'estremo dinamismo delle azioni, il sempre popolarissimo soccar è senz'altro un candidato ideale per ottimizzazioni di questo tipo, per cui curiosità ed aspettative circa il risultato finale sono davvero alte!

Altre novità interessanti arrivano in relazione al supporto cross-play. Già da tempo è possibile in Rocket League scontrarsi con chi gioca su PC, ma grazie alla nuova funzionalità RocketID sarà possibile anche formare squadre e party tra amici che giocano su diverse piattaforme, in tutte le modalità di gioco. Previsto per settembre, RocketID viene purtroppo rimandato a inizio 2019, ma in compenso verrà esteso e opportunamente predisposto alla luce delle recenti aperture di Sony sull'argomento.

Inoltre Psyonix ha annunciato per dicembre un nuovo evento stagionale, chiamato "Frosty Fest", che funzionerà in maniera analoga all'evento "Haunted Hallows" attualmente in corso (se volete partecipare, avete tempo fino al 5 novembre).

Vi ricordiamo che Rocket League è incluso in Xbox Game Pass, il servizio in abbonamento che, al costo di 9,99 Euro al mese, vi permette di giocare liberamente e senza limitazioni a tutti i titoli inclusi nel servizio, con nuovi giochi che si aggiungono ogni mese. Potete acquistarlo da questa pagina sul Microsoft Store.

MX Video - Rocket League
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

La sua passione per il gaming nasce nel lontanissimo 1982 con Gorf per Vic-20, ma da quando ha scoperto le "gioie" della caccia agli obiettivi, gioca solo su Xbox. Il suo nemico giurato è l'Arretrato, smisurato ed in costante aumento. Maguzzolo però non si arrende: armato di sei console ed un numero sterminato di controller, continua a dare battaglia.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo