MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Red Dead Redemption 2
copertina

LIVE NOW!

Red Dead Redemption 2: tutte le informazioni ufficiali sul gioco

Dopo averci mostrato ieri lo splendido video del gameplay di Red Dead Redemption 2, Rockstar Games ha rilasciato numerose informazioni sul titolo che vi permetteranno di apprendere di più sul mondo di gioco, sui personaggi e su tutte le caratteristiche del titolo come la gestione dell'accampamento, il legame con il cavallo e l'interazione con personaggi e mondo di gioco. Una lettura molto interessante che vi preparerà al meglio all'uscita del titolo: trovate il tutto di seguito!


Alla scoperta di Red Dead Redemption 2
Red Dead Redemption 2, la prima esperienza di nuova generazione firmata Rockstar Games dopo Grand Theft Auto V, è un prequel di Red Dead Redemption. Si tratta di un'avventura epica e ricca d'azione, ambientata negli ultimi anni del Far West americano e raccontata nel mondo di gioco più profondo ed esteso mai creato da Rockstar.

Primo gioco di Rockstar concepito da zero per l'hardware di nuova generazione, Red Dead Redemption 2 migliora l'esperienza di gioco sotto tutti i punti di vista. Scenari, missioni, IA, grafica e animazioni contribuiscono a creare un mondo vasto e assolutamente realistico per offrire un'esperienza diversa e avvincente che ambisce a rivoluzionare il concetto di "open world".

Questo livello di relazioni e dettagli all’interno di un mondo persistente pervade l'intero gioco, dalla riproduzione di ogni singola arma a quella degli effetti climatici, dai movimenti e dall'indole di ciascuna razza di cavallo alla diversità e all'intelligenza dei vari personaggi che il giocatore incontra e con cui interagisce viaggiando per questo mondo.

America, 1899.
La legge sta catturando le ultime bande di fuorilegge in tutto il Paese. Dopo un colpo andato storto nella città di Blackwater, Arthur Morgan e la banda di Van der Linde sono costretti alla fuga. Con gli agenti federali e i migliori cacciatori di taglie alle costole, la spietata banda deve rapinare, combattere e rubare per farsi strada e cercare di sopravvivere nel cuore di un’America dura e selvaggia.

Il mondo
Questo è il mondo più grande e complesso mai creato da Rockstar. Comprende un'ampia serie di panorami americani che vanno da sentieri montani innevati a villaggi fangosi, paludi, città in pieno ammodernamento e la classica frontiera del sud-ovest, tutti scenari ricchi di attività e opportunità uniche.

Arthur Morgan
Arthur Morgan è un veterano della banda di Van der Linde e il suo principale braccio armato. Arthur si fida di come Dutch gestisce la banda e spesso è proprio lui che traduce in azione i piani del suo capo.

Arthur considera la banda di Dutch van der Linde, a cui si è unito da ragazzo, come una famiglia. È profondamente fedele alla banda, che sotto molti punti di vista è l'unica costante positiva della sua vita.

La vita da fuorilegge come membro della banda è l'unica che abbia mai conosciuto e per questo farà qualsiasi cosa per proteggere i suoi compagni e provvedere a loro.

La banda di Van der Linde
Guidata dal carismatico Dutch van der Linde, la banda percorre liberamente le terre del selvaggio West ormai da anni. Ora, però, è inseguita per tutta l'America mentre cerca un posto in cui vivere al riparo dalla legge e dal governo.

Nel primo Red Dead Redemption il giocatore vestiva i panni di John Marston, un fuorilegge parzialmente ravveduto ed ex membro della banda di Dutch. Red Dead Redemption 2, invece, farà vivere al giocatore le vicende di questa banda all'apice della sua notorietà.

Arthur ha legami profondi con gli altri membri della banda, con cui condivide tutti gli aspetti della vita da fuorilegge. Le relazioni di Arthur con i suoi compagni sono un aspetto fondamentale della storia e delle dinamiche di gioco di Red Dead Redemption 2. Nei panni di Arthur, il giocatore avrà modo di conoscere queste persone in un modo mai sperimentato prima in un gioco.

Questa banda di fuorilegge e reietti include anche:

  • Dutch van der Linde
  • Arthur Morgan
  • John Marston
  • Bill Williamson
  • Javier Escuella
  • Sadie Adler
  • Charles Smith
  • Micah Bell
  • Hosea Matthews
  • Altri compagni di viaggio, tra cui Karen, Lenny, Tilly e Pearson

Nei panni di Arthur, i giocatori potranno interagire liberamente in qualsiasi momento con ogni membro della banda. Parlando con i compagni, si scopriranno nuove opportunità di divertimento o missioni, che legheranno fluidamente le missioni della storia e altre dinamiche di gioco.

Ad esempio, Arthur può chiedere ad altri membri della banda di accompagnarlo a caccia e pesca, di fare un colpo insieme e molto altro.

L'accampamento della banda
La vita quotidiana della banda di Van der Linde si svolge nell'accampamento, che funge da base in costante evoluzione per missioni, attività con i compagni e luogo in cui socializzare e familiarizzare con gli altri membri della banda.

Ciascun membro contribuisce in misura diversa a sostentare l'accampamento. Per sopravvivere, la banda necessita di denaro, cibo e rifornimenti. Anche se contribuire al sostentamento dell'accampamento non è obbligatorio, Arthur sarà ricompensato quando porterà cibo, denaro o altre provviste. Il giocatore può anche scegliere in che misura sperimentare la vita nell'accampamento e allontanarsi in qualunque momento per esplorare liberamente il mondo che lo circonda.

Essendo ricercata, la banda non sarà mai completamente al sicuro restando troppo a lungo in un posto, e dovrà cambiare accampamento in base all'evoluzione della trama.

Un nuovo tipo di interazione
Red Dead Redemption 2 offre interazioni più profonde in tutto il suo mondo, dando ai giocatori più opportunità di lasciare il segno su altri personaggi, sugli animali e sull'ambiente anche senza estrarre l'arma.

Il giocatore può dialogare praticamente con chiunque, o anche essere avvicinato da altri personaggi. Queste interazioni variano in base ai personaggi e al contesto: situazioni diverse offriranno ad Arthur opzioni diverse. Ad esempio, Arthur può far rallentare una diligenza di passaggio, distrarne il conducente o chiedere un passaggio fino alla città più vicina, o anche rapinarla. Un agente potrebbe intimare ad Arthur di andarsene, prima di estrarre l'arma e dare inizio a una sparatoria. Arthur potrebbe minacciare il testimone di un crimine per evitare che riferisca l'accaduto alla legge, ma anche rapinarlo. Tutte le conversazioni si svolgono nel mondo di gioco stesso, non tramite menu statici o dialoghi con struttura a albero.

Questa ulteriore profondità nelle interazioni si applica anche ad altri aspetti del mondo di gioco. È possibile lodare o rimproverare i cani, calmare il proprio cavallo e molto altro.

Una questione d'onore
Arthur non è il fuorilegge parzialmente ravveduto che era Marston nel gioco precedente. Questa volta spetta al giocatore decidere come si comporterà nella vita e nelle attività quotidiane. L'onore di Arthur cambierà in base alle scelte del giocatore e diversi livelli di onore implicheranno conseguenze e opportunità diverse.

Armi
Le armi di Red Dead Redemption 2 sono state ideate per rendere il combattimento strategico e incisivo e rinforzare il legame tra il giocatore e il mondo, pur restando sempre divertenti e facili da usare.

Un fuorilegge e il suo cavallo
In Red Dead Redemption 2, i cavalli ricoprono un ruolo fondamentale sia come mezzi di trasporto che come compagni. I cavalli di Red Dead Redemption 2 si muovono fluidamente a qualsiasi velocità e con un livello di agilità e controllo senza precedenti. Ogni razza ha la sua personalità e reagisce diversamente a terreno, acqua, paura, stress e interazioni con Arthur.

Il giocatore può creare un legame col suo cavallo strigliandolo, nutrendolo e calmandolo quando è agitato o spaventato. Migliorando il suo legame con un determinato cavallo, Arthur potrà calmarlo più facilmente nelle situazioni tese e ne migliorerà alcune caratteristiche come velocità e resistenza.

Arthur può usare una sella e delle bisacce per trasportare armi aggiuntive, carcasse di animali uccisi e altri oggetti che non può portare addosso. È anche possibile catturare i cavalli selvaggi per domarli e cavalcarli.

Vi ricordiamo che Red Dead Redemption 2 arriverà nei negozi fisici e digitali il 26 ottobre.

MX Video - Red Dead Redemption 2
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo