MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img State of Decay 2
copertina

LIVE NOW!

State of Decay 2 è il gioco più venduto in USA a maggio

Quando Phil Spencer rivelò che i titoli usciti al lancio su Game Pass hanno in realtà venduto più del previsto, non scherzava: oggi l'ente di analisi di mercato NPD ha annunciato infatti che il titolo di Undead Labs State of Decay 2 è stato il più venduto in USA nel mese di maggio, lasciando dietro di sé God of War al secondo posto e Detroit: Become Human, uscito lo stesso mese, al terzo posto.

Si tratta di un risultato eccezionale soprattutto alla luce di due dati. Il primo è che l'NPD stila le classifiche sulla base del ricavo in dollari generato dai giochi invece che delle unità vendute: per il titolo di Undead Labs essere primo in classifica nonostante il prezzo economico significa quindi aver venduto notevolmente di più rispetto a quelli a prezzo pieno. Il secondo dato è ovviamente la presenza nel Game Pass, non conteggiata come vendita dall'NPD.

Quando Microsoft annunciò il rilascio al lancio dei titoli first party nel Game Pass, molti pensarono che questo avrebbe influito negativamente nelle vendite dei giochi stessi: il servizio di Microsoft sta invece avendo l'effetto contrario, alimentando anche le vendite dei giochi singoli. Un risultato assolutamente inatteso e che non fa che confermare l'efficacia delle strategie di Microsoft.

MX Video - State of Decay 2
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo