MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Sea of Thieves
copertina

LIVE NOW!

Phil Spencer: Sea of Thieves e State of Decay 2 hanno venduto molto più del previsto

Che Sea of Thieves fosse un successo commerciale oltre che di pubblico online, risultando uno dei titoli più venduti per Microsoft nonostante la presenza del gioco nel Game Pass, era cosa nota. Ora Phil Spencer lo conferma però ufficialmente durante l'E3 in una video-intervista con Giant Bomb, nella quale spiega che il titolo di Rare ha venduto molte più copie di quante Microsoft stessa si aspettasse.

E lo stesso, continua Spencer, è accaduto con il recente State of Decay 2, il cui studio Undead Labs è stato da poco acquisito da Microsoft; il gioco ha superato, in termini di vendite digitali e fisiche, le aspettative della casa di Redmond.

Queste informazioni sembrano quindi sfatare il preconcetto che l'ingresso nel Game Pass di un gioco ne "uccida" le vendite reali, anzi sembra che l'effetto tam-tam che producono i molti giocatori in possesso del gioco tramite Pass invogli alle vendite. Ci chiediamo se, visto ciò, in futuro altri editori AAA decideranno di lanciare i loro titoli nel Game Pass; per ora ci dovremo "accontentare" dei titoli first party Microsoft e di alcuni indie di qualità.

MX Video - Sea of Thieves
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo