MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Forza Motorsport 2
copertina

LIVE NOW!

Ancora informazioni su Forza 2

In aggiunta alle informazioni su Forza Motorsport 2 che vi abbiamo riportato alcuni giorni fa, eccovi una serie di ulteriori dettagli sul gioco rilasciati dallo sviluppatore, Turn 10.

Una delle info più interessanti è relativa al modello di danneggiamento delle vetture. Tutte saranno completamente e realisticamente danneggiabili: lo sviluppo di questa funzionalità ha richiesto 9 mesi di raccolta dati sulle vetture reali e 6 mesi di sviluppo. I giocatori potranno scegliere come i danni influiranno sulla guida scegliendo tra: visivi, che non influiscono sulle prestazioni delle auto, normali, che penalizzano la guida senza rendere inutilizzabili le auto, e simulativi, che riproducono l'esatto comportamento delle vetture in seguito ad un urto, con il danneggiamento di varie parti meccaniche fino al completo inutilizzo dell'auto.

Per quanto riguarda le visuali, non sarà presente quella dall'abitacolo perchè riprodurre tutti gli interni delle 300 vetture presenti avrebbe richiesto un ulteriore anno di sviluppo. Sarà però presente una vista dal cofano.

Saranno presenti anche una modalità Foto, che permetterà di esportare in qualche modo le prorie fotografie per passarle agli amici, ed una modalità TV. Entrambe queste modalità sono state prese da Project Gotham Racing 3 con l'aiuto di Bizarre Creations ed integrate nel gioco.

Vedremo poi un ritorno dei "drivatar", che giocheranno un ruolo maggiormente importante rispetto al primo titolo, e sarà di nuovo presente la modalità di disegno delle auto, che funzionerà in maniera molto simile al passato, con la combinazione di più strati geometrici a formare le immagini. In aggiunta a questo sarà possibile poi scaricare nuovi disegni per le vetture messi a disposizione dagli sviluppatori.

Per concludere, è confermata l'uscita a fine anno: scaldate i motori!

MX Video - Forza Motorsport 2
Video visibile in questa pagina.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo