MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Forza Motorsport 2
copertina

LIVE NOW!

Qualche informazione su Forza Motorsport 2

Il magazine britannico Games TM ha pubblicato un articolo su Forza Motorsport 2, il nuovo racing game simulativo di Microsoft previsto per fine anno, rilasciando nuove informazioni sul titolo. Per cominciare, qualche numero: nel gioco saranno presenti 18 ambientazioni diverse, per un totale di 60 circuiti, e saranno rappresentati 50 diversi costruttori di auto per un totale di 300 vetture fedelmente riprodotte in aspetto, comportamento e suono del motore.

Gli sviluppatori spiegano inoltre alla rivista che tutti i circuiti sono stati ricostruiti da zero, senza sfruttare niente di quello fatto per il primo gioco. Ogni circuito viene riprodotto analizzando la sua controparte reale, scattando una infinità di fotografie e filmati e percorrendolo tutto con una automobile sulla quale è montato un sistema GPS, per registrare l'esatta posizione e forma di tutte le parti di tracciato. Si tratta di un processo estremamente laborioso e costoso: ad esempio, per riprodurre il Nurburgring il cirucuito reale è stato prenotato in esclusiva per una settimana affinchè gli sviluppatori potessero analizzarlo in completa calma.

Per quanto riguarda le automobili, in ogni gara ne saranno presenti 12, ed ognuna vettura disporrà di 1600 diversi valori che ne simulano il comportamento, contro i 200 del primo gioco. La modalità "simulazione" sarà inoltre resa più difficile: il gioco non perdonerà certi errori del pilota come accadeva invece in precedenza.

Sembra insomma che gli sviluppatori stiano facendo molto "sul serio" con questo nuovo titolo: visto che l'uscita è prevista per fine anno, speriamo di poter vedere qualcosa del gioco quanto prima.

MX Video - Forza Motorsport 2
Video visibile in questa pagina.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo