MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Shenmue I & II
copertina

LIVE NOW!

SEGA porta Shenmue I & II sulle nostre console

Confermando alcuni rumor che giravano da qualche tempo, SEGA ha rivelato oggi che entro fine anno arriverà su Xbox One Shenmue I & II, edizione rimasterizzata (sia fisica che digitale) dei primi due episodi della serie culto di Yu Suzuki.

I giocatori potranno quindi rivivere nuovamente - ma per molti sarà la prima volta - le avventure di Ryo Hazuki da quando arrivarono su Dreamcast e la prima Xbox. Dal trailer e dalle immagini che accompagnano l'annuncio sembra comunque che, oltre ad un aumento di risoluzione, non siano state apportate modifiche sostanziali al titolo: le textures rimangono quelle originali, così come l'aspect ratio sembra fisso a 4:3 durante le cut-scenes. Gli sviluppatori spiegano però che, oltre al sistema di controllo originale, sarà possibile selezionarne uno alternativo creato appositamente per questa edizione, aggiornato sugli standard di controllo odierni.

Se vi stavate inoltre chiedendo se questa riedizione prevederà la localizzazione italiana, almeno dei sottotitoli, sembra purtroppo che questa non sia contemplata ed il titolo sarà giocabile completamente in inglese.

Di seguito trovate maggiori dettagli su questa edizione, unitamente al trailer d'annuncio ed un set di screenshot.


Pubblicati originariamente per Dreamcast nel 2000 e nel 2001, Shenmue I & II sono due giochi di avventura e azione ambientati in un mondo aperto che unisce combattimenti di arti marziali, indagini, elementi GDR e incredibili minigiochi. Hanno gettato le basi per molti aspetti dei videogiochi moderni, tra cui l'esplorazione libera delle città, e inventato i Quick Time Event (QTE). Sono stati tra i primi giochi a offrire un mondo aperto realistico in cui si alternano il giorno e la notte, le condizioni atmosferiche cambiano, i negozi aprono e chiudono e i PNG portano avanti le loro vite. La storia epica e coinvolgente e il mondo vivo hanno prodotto una generazione di fan appassionati, e la serie fa parte di tutte le liste di "migliori videogiochi di tutti i tempi".

Storia
Un racconto di vendetta.Nel 1986, il giovane praticante di jujutsu Ryo Hazuki torna nel dojo del padre, Iwao Hazuki, e si ritrova ad assistere al suo assassinio per mano di un uomo cinese, Lan Di. Questi ruba poi un misterioso manufatto noto come specchio del Drago. Ryo giura di vendicare la morte del padre e si mette sulle tracce di Lan Di.

Nel primo gioco della serie, Shenmue, la storia inizia con il viaggio di Ryo a Yokosuka, in Giappone, che si mette alla ricerca di indizi sull'omicidio del padre affrontando terribili gangster.

Nel sequel, Shenmue II, la ricerca di Ryo continua al di là del mare a Hong Kong, in Cina. Ryo penetra ancor di più nel mondo della criminalità, incontrando maestri di arti marziali che lo aiutano nel suo viaggio e gli forniscono informazioni sulla morte del padre, e scopre i misteri dello specchio del Drago custodito dal genitore.

Meccanica di gioco

  • Vesti i panni di Ryo Hazuki.
  • Esplora un mondo aperto 3D; cerca indizi, esamina oggetti e parla con i PNG.
  • Affronta nemici e boss utilizzando le tecniche dell'Hazuki jujutsu.
  • Affronta quick time event (QTE) e minigiochi.

Caratteristiche principali

La migliore esperienza di Shenmue

  • I classici Dreamcast che hanno fatto storia disponibili per la prima volta su PC
  • Interfaccia utente migliorata
  • Scegli tra comandi classici o moderni
  • Audio giapponese disponibile per la prima volta per il pubblico mondiale
  • Risoluzione dello schermo completamente modificabile

Una leggenda epica

  • Una grandiosa storia di vendetta
  • Risolvi il mistero della morte di tuo padre
  • Un'esperienza indimenticabile

Un mondo vivo

  • Parla con chiunque e cerca indizi
  • I PNG vivono in modo indipendente in base ai loro programmi
  • Ricostruzioni fedeli del Giappone e di Hong Kong negli anni 80
  • Divertiti con giochi arcade, oggetti collezionabili, corse di papere e molto altro
MX Video - Shenmue I & II
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo