MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Gears of War 4
copertina

LIVE NOW!

Gears of War 4: The Coalition rivela e ci mostra le migliorie presenti su Xbox One X

Oggi arriva su Gears of War 4 l'aggiornamento 4K per Xbox One X scaricabile anche sulle console attuali da chi ha settato la relativa opzione nelle impostazioni, così da avere il tutto già pronto all'uso all'uscita della nuova console; per l'occasione, The Coalition ha rivelato tutte le migliorie che troveremo nel gioco, che vanno al di là della semplice risoluzione e texture 4K, mostrandocele in un suggestivo video.

Per prima cosa il filmato ci rivela una funzione inattesa: il gioco disporrà di una modalità "Prestazioni" che, senza aggiungere tutte le migliorie grafiche che vi elencheremo di seguito, permetterà alla Campagna e alla modalità Orda del gioco di girare a 60 fps per gli amanti della fluidità massima (il multiplayer invece già va a 60 anche sulla console standard, e questo non cambierà su Xbox One X). Il fatto che anche Microsoft inizi ad implementare questi settaggi multipli sui titoli Xbox One X è un ottimo segnale: speriamo che sempre più studi, permettano ai giocatori di scegliere come impiegare la potenza della console.

Indipendentemente dalla modalità, comunque, il gioco avrà un rendering 4K, texture in alta definizione e colori HDR ad ampio spettro (che dovrebbero essere presenti anche in modalità Prestazioni), oltre al supporto all'audio 3D Dolby Atmos per un'esperienza sonora superiore e più avvolgente.

In modalità Visual, che vede la campagna del gioco girare a 30 fps, avremo invece un mondo più immersivo grazie a migliori raggi di luce (i famosi God Rays) che appaiono dietro a statue, porte e finestre, ombre completamente dinamiche e più definite, maggior profondità di campo, riflessi migliorati e più realistici. Anche la mole poligonale di molti oggetti dello scenario è stata aumentata. Tutti interventi che miglioreranno di molto il look del gioco non solo se visto su TV 4K, ma anche su schermi FullHD a 1080p.

Vi lasciamo ora al trailer che mostra tutti i miglioramenti in azione: buona visione!

MX Video - Gears of War 4
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo