MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Dreamfall: The Longest Journey
copertina

LIVE NOW!

Dreamfall arriva a giugno

Blue Label Entertainment ci informa che Dreamfall: The Longest Journey, nuova avventura "pura" che farà la felicità degli amanti del genere, arriverà su Xbox a metà giugno. Di seguito il comunicato ufficiale, con ulteriori informazioni sul gioco.



Dreamfall, un’avventura tra presente, passato e futuro!

 

Sviluppato dai norvegesi della FunCom, pubblicato dai francesi di Micro Application e distribuito dall’italianissima Blue Label Entertainment, Dreamfall The Longest Journey si prospetta essere un nuovo capolavoro per tutti gli appassionati 

 

Il prossimo maggio, Blue Label Entertainmet  lancerà Dreamfall The Longest Journey, il seguito di un’avventura pluripremiata che rappresenta una pietra miliare per la storia dei videogiochi e ancor più per il genere adventure.

 

In Dreamfall, il giocatore avrà la possibilità di vivere la storia da tre punti di vista differenti, vestendo i panni ed assumendo le abilità di uno dei protagonisti: Zoe Castillo, la classica ragazza della porta accanto, indecisa sul suo futuro; viene coinvolta in una misteriosa cospirazione che si sviluppa attraverso mondi paralleli. April Ryan, la ribelle, intrappolata in un mondo che non le appartiene, avrà il compito di aiutare la giovane Zoe a districarsi dalla pericolosa tela nella quale si trova intrappolata. Kian, il guerriero, ligio agli ordini che gli vengono impartiti dai suoi superiori; nel corso della storia verrà messo in dubbio ciò che per lui prima era una certezza.

 

La trama di Dreamfall immergerà il giocatore all’interno di tre universi differenti, ma al tempo stesso legati tra loro: Stark, il mondo della scienza; Arcadia, il mondo della magia e della fantasia e Winter, un luogo mistico al di fuori di ogni tempo e di ogni spazio, che nasconde un importante ma pericoloso mistero.

 

Una grafica altamente dettagliata, uno scenario sempre più realistico, dei personaggi intriganti ed una trama coinvolgente, renderanno Dreamfall un videogioco imperdibile, sia per gli amanti delle avventure, sia per gli appassionati dei giochi d’azione. FunCom ha unito le migliori caratteristiche di entrambi i generi per sviluppare un titolo al di sopra di ogni aspettativa.

 

Un dettaglio da non sottovalutare è la funzione ‘Focus Field’, attraverso la quale il giocatore, entrando in una location, avrà la possibilità di fare una panoramica per mettere in evidenza tutti gli elementi con i quali potrà interagire.

 

Dreamfall: The Longest Journey sarà disponibile nei negozi alla fine di maggio nella versione PC e a metà giugno nella versione Xbox. 

 

Punti di forza:

  • Dreamfall è un gioco d’avventura e azione molto emozionante
  • 3 personaggi giocabili: Zoe, April, Kian
  • 3 universi di gioco: dalle vaste città alle foreste profonde, al di là di 7 mari, nella profondità di immense caverne, al di là di tutto ciò che si può vedere; gli universi paralleli della scienza e della magia sono pieni di sfide e di avventure. Al di fuori di questi universi, nel mondo di Winter, la logica non fa più da padrone e niente sembrerà più vero…
  • Molteplici soluzioni e vie d’uscita faranno del giocatore l’attore della storia
  • Decine di luoghi da esplorare attraverso tre universi intriganti e ricchi di fascino
  • Interazione importante tra i mondi, grazie alla nuova funzione “Focus Field”, un’interfaccia conviviale ed intuitiva con comandi facilmente accessibili.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo