MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Indiana Jones Activision (titolo provvisorio)

LIVE NOW!

LucasArts annuncia Indiana Jones con euforia

LucasArts ha annunciato ufficialmente lo sviluppo del primo dei suoi titoli next-gen, dedicato ad uno degli eroi storici della casa di George Lucas: Indiana Jones. Il gioco sarà il primo a sfruttare la nuova tecnologia Euphoria, capace di dotare i personaggi di comportamenti realistici e reattivi ai cambiamenti dell'ambiente circostante. Di seguito tutti i dettagli.


LUCASARTS E INDIANA JONES®INNALZANO LA BARRIERA DELL’INTRATTENIMENTO INTERATTIVO CON LA SPETTACOLARE TECNOLOGIA EUPHORIA DI NATURALMOTION LTD. 

Attraverso questa rivoluzione nella simulazione del comportamento, tutti i personaggi all’interno del videogioco si comporteranno come persone reali, garantendo ogni volta una diversa esperienza di gioco

Legnano, MI –27 Aprile 2006 – LucasArts annuncia oggi che la prima spedizione di Indiana Jones su Xbox 360™ e PlayStation®3 offrirà anche euphoria, il rivoluzionario motore di simulazione del comportamento di NaturalMotion Ltd., i creatori della premiata tecnologia DMS - Dynamic Motion Synthesis -. Per la prima volta nella storia, euphoria consente a tutti i personaggi interattivi – da Indiana Jones stesso ai nemici che l’avventuriero incontrerà – di muoversi, agire e persino pensare come veri esseri umani senza i limiti dell’animazione tradizionale. I personaggi si muovono e si adattano in modo assolutamente realistico alle varie situazioni con reazione immediate, il che produce una serie di esperienze e risultati che non sono mai uguali a se stesse. LucasArts, uno dei due publisher che hanno avuto accesso a questa tecnologia fin dall’inizio, sta utilizzando ed integrando la tecnologia euphoria nel proprio gioco di avventura next gen previsto per il 2007, Indiana Jones.

Immaginate un ponte fatto di funi e sospeso nel vuoto. Con euphoria in azione, si vedranno i personaggi cercare di tenersi in equilibrio, inciampare, agitare le braccia e cercare con le mani un sicuro punto di appoggio mentre gli imprevedibili movimenti del ponte rappresentano una costante minaccia per la loro sopravvivenza. Forse tutti sopravvivranno; forse, al contrario, cadranno tutti. L’utilizzo di euphoria porta con sé che l’azione non è scritta o prestabilita, bensì è simulata, cosicché non sarà mai possibile prevedere con esattezza ciò che succederà, non importa quante volte si riprodurrà la medesima situazione.

“Con euphoria, l’ IntelligenzaArtificiale guida il comportamento dei personaggi in modo tale da produrre un risultato ogni volta diverso. La profondità di questa interazione con i personaggi offre un’esperienza di gioco veramente next-gen che con le precedenti generazioni di hardware non era semplicemente possibile” dichiara Peter Hirschmann, vice president del Product Development in LucasArts. “ Collaboriamo con NaturalMotion fin dal 2004 per collaborare a portare la loro strepitosa tecnologia nei videogiochi, e non c’è sicuramente personaggio migliore di Indiana Jones per dimostrare tutto questo.”

“Abbiamo grandi progetti su euphoria, e siamo assolutamente entusiasti di poterla mostrare realmente in azione nel primo titolo next-gen di LucasArts,” dichiara Torsten Reil, CEO di NaturalMotion. “LucasArts è un partner eccellente e assolutamente motivato ad innalzare il livello nei giochi next-gen, e siamo estremamente contenti di lavorare con loro per applicare la nostra tecnologia euphoria ai loro giochi anche per gli anni a venire”

LucasArts mostrerà euphoria in azione in occasione dell’ E3 Expo di Los Angeles, CA, il prossimo 10 – 12 Maggio, quando farà il suo debutto con il gioco next-gen Indiana Jones.

MX Video - Indiana Jones Activision (titolo provvisorio)
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo