MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Forza Horizon 3
copertina

LIVE NOW!

La serie Forza raggiunge il miliardo di dollari in sole vendite fisiche

A distanza di dodici anni dalla pubblicazione del primo videogioco della serie Forza, Microsoft ha annunciato un importante traguardo fatto registrare dalla saga che, lo ricordiamo, consta del franchise di Forza Motorsport e di quello di Forza Horizon: la serie ha infatti raggiunto un miliardo di dollari in sole vendite fisiche, escludendo quindi le copie vendute in digitale.

La compagnia di Redmond ha inoltre fatto sapere che ad oggi sono più di 14 milioni i giocatori che hanno giocato almeno ad una partita del titolo racing sulla propria home console o su PC, e che il solo Forza Horizon 3 ha venduto ben 2,5 milioni di copie fisiche.

Il franchise Forza infine, secondo la nota agenzia per le ricerche di mercato NPD, è stato l'IP racing più venduta sull'attuale generazione di console, testimoniando dunque l'ottimo lavoro degli sviluppatori che proseguirà con il tanto atteso (ma non ancora annunciato) Forza Motorsport 7. Congratulazioni quindi a Microsoft, Turn 10 e Playground Games per aver saputo costruire un simile successo!

MX Video - Forza Horizon 3
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo