MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Halo 5: Guardians
copertina

LIVE NOW!

Il gameplay di un gioco Mega Bloks di Halo ormai annullato spunta online

Se seguite l'universo di Halo, conoscerete sicuramente i Mega Bloks legati al franchise di 343 Industries: si tratta di un concorrente di LEGO che ha realizzato una versione a mattoncini del mondo del Master Chief, con tanto di veicoli, strutture e nemici, venduta in diversi kit di montaggio. Quello che forse non sapevate, però, è che era in sviluppo presso lo studio americano n-Space un videogioco per Xbox 360 destinato ai più piccoli e dedicato a questa versione di Halo.

In passato alcuni rumor avevano già parlato di questo titolo, ma oggi ne abbiamo la conferma diretta tramite un lungo video che ci mostra il gameplay di un prototipo del gioco risalente a settembre 2013, nel quale vediamo come le meccaniche e gli elementi di base fossero tutti ben definiti prima che il progetto venisse annullato da Microsoft.

Il video ci mostra una versione più "pacioccosa" del Master Chief e del mondo che lo circonda, con un gameplay da sparatutto in terza persona ma con una grande fedeltà nei nemici incontrati e nelle armi e nei veicoli utilizzati: possiamo vedere come fosse possibile selezionare diverse versioni del Chief - qui ne vengono mostrate due - ognuna con abilità diverse, e come fosse presente anche una componente di costruzione di strutture e veicoli utilizzando i mattoncini Mega Bloks.

Il progetto è stato annullato ormai da anni e non vedrà mai la luce del sole, ma è interessante vedere come sarebbe stata una versione più kid-friendly del mondo di Halo: buona visione!

MX Video - Halo 5: Guardians
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo