MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Batman: The Telltale Series
copertina

LIVE NOW!

Batman: The Telltale Series avrà una componente di gioco "sociale" locale

In occasione dell'ormai conclusasi San Diego Comic-Con, Telltale Games ha rivelato che Batman: The Telltale Series, il cui primo episodio debutterà il 2 agosto su Xbox One avrà una componente di gioco locale che permetterà ad altre persone che stanno seguendo la nostra partita di partecipare alle scelte fatte nel gioco.

Job Stauffer, responsabile della comunicazione dell'azienda, ha infatti dichiarato ai microfoni del sito americano Shack News che il gioco, come probabilmente tutti i prossimi giochi Telltale, implementerà una funzione che permetteranno alle altre persone che assistono alla nostra partita di influenzare le varie scelte fatte durante i dialoghi.

Ma come funzionerà il tutto? E' molto semplice: all'inizio di ogni sessione di gioco avremo la possibilità di attivare una modalità "Crowd Play", che genererà una URL (un indirizzo web) che ognuna delle persone presenti nella stanza potrà inserire sui propri smartphone e tablet. Questo indirizzo aprirà una pagina web che si aggiornerà con le varie scelte che man mano che giochiamo ci verranno proposte a schermo. I nostri amici e familiari potranno quindi partecipare alle decisioni da prendere in due modi:

  • Controllo completo: Le decisioni prese dagli amici che giocano insieme a noi daranno vita ad una serie di percentuali per le varie scelte possibili, ma la decisione finale spetterà a noi e potremo decidere se seguire la scelta più popolare oppure selezionare un'altra opzione.
  • Vince la maggioranza: A differenza della precedente modalità, in questo caso l'alternativa votata dalla maggioranza dei nostri amici avrà un esito effettivo sulla decisione finale, senza che possiamo cambiarla.

Telltale spiega che, anche se questa modalità di gioco è pensata per le famiglie e i gruppi di amici, nulla vieta di far partecipare vaste platee di pubblico, ad esempio nel caso degli streamer che giocano su Twitch e Youtube e vogliono far partecipare i propri spettatori alle decisioni prese nel gioco.

In attesa di conoscere maggiori informazioni al riguardo vi invitiamo a restare sintonizzati sulle nostre frequenze!

MX Video - Batman: The Telltale Series
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo