MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Rise of the Tomb Raider
copertina

LIVE NOW!

Rise of the Tomb Raider: nuovi contenuti in arrivo su Xbox One ad ottobre

A distanza di due mesi esatti da quando Square Enix ci aveva informati che delle novità in merito a Rise of the Tomb Raider sarebbero arrivate presto, la software house ha oggi annunciato una serie di nuovi contenuti che verranno introdotti nel gioco a partire dall'11 ottobre.

In particolare Square ha annunciato che il titolo godrà di un nuovo capitolo della storia principale intitolato "Blood ties" ("Legami di sangue") in cui "Lara, dal momento che lo zio paterno rivendica il diritto di entrare in possesso di villa Croft, dovrà esplorare la tenuta alla ricerca della prova che testimonia che lei è l'erede legittima, altrimenti perderà il proprio diritto di primogenita insieme ai segreti del padre".

Verrà introdotta inoltre anche una nuova modalità di gioco intitolata "Lara's Nightmare" ("L'incubo di Lara") in cui la protagonista dovrà difendere la propria dimora dagli zombie.

I giocatori potranno inoltre cimentarsi con un nuovo livello di difficoltà intitolato "Extreme Survivor", che non permetterà di salvare il gioco se non in precisi punti, rendendo quindi estremamente importante gestire tutte le risorse a disposizione al fine di arrivare sani e salvi al campo base dove sarà possibile salvare i progressi di gioco.

In occasione dei 20 anni del franchise sarà anche possibile indossare i costumi e utilizzare le armi di Tomb Raider III, con la possibilità di impersonare durante la storia i vecchi personaggi del passato, come ad esempio l'incarnazione di Lara del gioco del 1996.

Infine la software house ha annunciato che la modalità Stoicismo, già arrivata come DLC, supporterà anche la cooperativa: "due giocatori, che impersoneranno rispettivamente Lara e l'amica Nadia, dovranno collaborare per sopravvivere alle difficoltà durante il giorno, così come alle letali minacce che verranno dai nemici durante la notte. I giocatori dovranno quindi procurarsi le risorse di cui hanno bisogno attraverso la caccia, l'esplorazione o il crafting degli oggetti già posseduti al fine di evitare la fame, trovare legna per il fuoco del campo base in modo che possano stare al caldo e sopravvivere a trappole mortali situate nelle cripte per trovare i manufatti prima della Trinità. I giocatori potranno così scegliere di stare insieme e condividere le risorse o dividersi per coprire più rapidamente l'ambiente di gioco, prestando però sempre attenzione a non allontanarsi troppo dal proprio compagno altrimenti si rischia di non fare in tempo a prestargli soccorso qualora ne avesse bisogno", con uno speciale setting in cui bisognerà sopravvivere ad un ambiente estremo che non permetterà di salvare il gioco se non in precisi punti, rendendo quindi estremamente importante gestire tutte le risorse a disposizione al fine di arrivare sani e salvi al campo base dove sarà possibile salvare i progressi di gioco. Tale modalità sarà gratuita per chi ha acquistato il DLC stand-alone "Stoicismo" o, così come per tutti gli altri contenuti di cui vi abbiamo parlato finora, per i possessori del Season Pass.

Restate sintonizzati per conoscere nuove informazioni al riguardo, tra cui  i prezzi dei singoli contenuti.

MX Video - Rise of the Tomb Raider
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo