MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One X
copertina

Spencer: i dev potranno usare la potenza di Scorpio come vogliono, il 4K non obbligatorio

Se questa notizia vi sembra in netto contrasto con la precedente affermazione di Phil Spencer della quale vi avevamo appena parlato, è proprio così: dopo la dichiarazione che Project Scorpio darà vantaggi solo ai possessori di TV 4K per via del rendering nativo Ultra HD, è emerso ora un video nel quale il boss di Xbox smentisce la sua stessa affermazione.

Nel video Major Nelson chiacchiera con Spencer a proposito della nuova Xbox One S, ma poi il discorso passa a Project Scorprio ed il manager afferma, al minuto 3:21, che la console darà la possibilità di creare giochi nativi 4K, ma "se gli sviluppatori vogliono usare quei 6 teraflops in altri modi, sono liberi di farlo".

Questo è in chiaro contrasto con la sua altra dichiarazione (non è chiaro quale sia stata fatta prima) relativa al fatto che se non si ha una TV 4K, non si avranno vantaggi con la nuova console: se gli sviluppatori sono liberi di scegliere come usarne la potenza, infatti, è ovvio che ci sarà chi deciderà di renderizzare i giochi a 1080p ma aumentando di molto la qualità grafica rispetto ad Xbox One, mostrando più oggetti su schermo, usando effetti più realistici e così via.

Insomma, a chi credere: al Phil dei 4K obbligatori o al Phil della libertà per gli sviluppatori? A noi piacerebbe credere al secondo, e speriamo che riesca presto a fare chiarezza una volta per tutte sull'argomento.

MX Video - Xbox One X
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre pi importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie pi vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo