MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Fable Fortune

LIVE NOW!

Ex sviluppatori Lionhead annunciano il simil-Heartstone Fable Fortune

Il nuovo studio indipendente Flaming Fowl Studios, fondato da ex sviluppatori Lionhead, ha annunciato oggi lo sviluppo di Fable Fortune, gioco di carte in stile Heartstone per Xbox One e PC ambientato nel mondo di Fable e finanziato in crowdfunding tramite una campagna Kickstarter che partirà domani.

Il gioco non è prodotto né supportato da Microsoft, ma lo studio è riuscito ad ottenere dalla casa di Redmond l'uso della licenza di Fable per poter realizzare il titolo, che in realtà era già segretamente in sviluppo in Lionhead dal 2014.

Gli sviluppatori hanno spiegato ad IGN, che ha dedicato un lungo speciale al titolo, che dopo la chiusura dello studio sono riusciti a creare la nuova software house con lo scopo di portare avanti lo sviluppo, aiutandosi con i finanziamenti del pubblico. La campagna Kickstarter durerà per quattro settimane durante le quali il team spera di raccogliere 250.000 sterline (circa 330.000 Euro), dopo di che sarà rilasciata una beta chiusa per i backers della campagna e a fine anno arriverà una open beta per Xbox One e PC (le uniche due piattaforme previste) alla quale seguirà poi il rilascio del gioco nel 2017.

Per quanto riguarda il titolo vero e proprio, il concetto è simile a quello di Heartstone: si sceglie uno degli 8 personaggi disponibili e, con il proprio mazzo di carte, si affrontano nemici guidati dall'IA o altri giocatori online. Gli sviluppatori contano però di migliorare la formula del genere con nuove modalità, come ad esempio una "campagna" single player, modalità PVP 2V2 e delle battaglie co-op contro dei "boss", una grafica 3D più accattivante e soprattutto l'inconfondibile stile e i personaggi del mondo di Fable. 

In attesa di scoprirne di più vi lasciamo ad un video che ci mostra il gameplay del titolo ed un set d'immagini: buona visione!

MX Video - Fable Fortune
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo