MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Halo 5: Guardians
copertina

LIVE NOW!

Microsoft annuncia l'arrivo su PC della Fucina di Halo 5: Guardians

Una delle caratteristiche dei vari Halo che hanno saputo maggiormente coinvolgere la community è indubbiamente la Fucina, l'editor di mappe che, di edizione in edizione, si è evoluto sempre più per permettere ai giocatori di creare scenari e modalità incredibilmente originali. Oggi Microsoft annuncia un ulteriore passo avanti nell'evoluzione di questo evoluto editor.

Entro fine anno arriverà su Windows 10 "Forge - Halo 5: Guardians Edition", versione per PC dell'editor che permetterà a tutti i membri della community di creare nuove mappe in maniera ancora più precisa ed elaborata grazie all'uso di mouse e tastiera, con la possibilità di provarle insieme agli amici direttamente su PC. Una volta che sarete soddisfatti di quanto creato, potrete poi pubblicare le vostre mappe sui server del gioco per Xbox One, per permettere così a tutti i possessori di Halo 5: Guardians di giocarle!

Questo annuncio apre ovviamente grandi possibilità per la community dei mapmakers: chi sa se un giorno questo tool possa essere utilizzato per importare modelli 3D creati in altri strumenti grafici, o se magari saranno introdotte funzioni di modding più avanzate per evolvere il gioco su Xbox One? Si tratta sicuramente di un bell'esempio di integrazione tra console e PC.

Nelle prossime settimane e mesi arriveranno ulteriori informazioni sul nuovo editor: vi terremo aggiornati.

MX Video - Halo 5: Guardians
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo