MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Controller Wireless Elite Serie 2
copertina

LIVE NOW!

Microsoft: abbiamo sottostimato la richiesta per il controller Elite

Come saprete se state cercando di aggiudicarvene uno, il nuovo Controller Wireless Elite di Xbox One è da tempo esaurito presso le maggiori catene, ed è attualmente acquistabile solo a prezzo maggiorato su Ebay o store terzi che speculano sull'attuale scarsità del prodotto.

Microsoft ha già spiegato in passato che la situazione sarebbe durata per tutto il periodo natalizio, perché la domanda ha superato di gran lunga l'offerta: oggi ci spiegano perché si è venuta a generare questa situazione.

Il direttore del marketing della casa di Redmond, Chris Cappossela, ha spiegato infatti in un'intervista a Windows Weekly che l'azienda si è resa conto di aver "completamente sottostimato" la richiesta che avrebbe avuto il dispositivo, dichiarando che, se potesse tornare indietro nel tempo, ne produrrebbe 10 volte tanti.

Capossela spiega che l'alto prezzo di 149,99 Euro è il motivo di tale valutazione: l'azienda ha ritenuto che un prezzo così alto si sarebbe prestato unicamente ad un mercato molto di nicchia, fatto di pro-gamers e professionisti degli eSports, e quindi la produzione non è stata altissima per non correre il rischio di ritrovarsi con una gran quantità di dispositivi invenduti. Il manager ha recentemente fatto un giro dei maggiori retailer statunitensi, ed afferma che tutti hanno richiesto che fossero prodotti più controller, perché la richiesta è alta e non riescono a soddisfarla.

Nel 2016 la situazione dovrebbe migliorare con l'arrivo di ulteriori unità del controller presso tutte le catene: speriamo ovviamente che questo avvenga il prima possibile, così da permettere a tutti quelli che ne vogliono uno di poterlo acquistare.

MX Video - Controller Wireless Elite Serie 2
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo