MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

[Rumor] In arrivo l'Xbox portatile anti iPod?

Il settimanale BusinessWeek, nella sua versione on-line, riporta una notizia secondo la quale Microsoft starebbe lavorando, in gran segreto, ad un device portatile per fare concorrenza all'iPod.

Peter Moore ha dichiarato che, trattandosi di un device digitale, non potrebbe fare a meno della componente ludica per differenziarsi dal diretto concorrente, e porterebbe probabilmente il marchio Xbox, visto da tutti come il simbolo del divertimento made in Microsoft. Questo è ancora più credibile da quando tutta la sezione Digital Media e Entertainement è sotto il controllo di Robbie Bach.

Questi saranno i giorni fondamentali per una decisione finale in tal senso, che dovrà necessariamente tenere conto di tutti i partner di Microsoft su Windows Media (in primis Creative Labs). Una decisione positiva rischierebbe di far collassare quelle partnership che al momento portano nelle casse di Microsoft 39,8 miliardi di dollari di diritti.

Inoltre, secondo alcuni analisti, se la percezione del mercato fosse quella di una periferica di gioco, simile al PSP di Sony, il mercato non avrebbe posto per ulteriori device di questo tipo.

Comunque sarebbe bello avere un oggetto che fondesse telefono, media player ed Xbox in un unico apparecchio che si integri perfettamente nella casa digitale. Staremo a vedere.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Nato nel 72, cresciuto ad insalate di matematica e libri di cibernetica non poteva che sviluppare una naturale inclinazione verso tutto quello che è tecnologia. Ha iniziato a giocare a Radar Rat Race sul Vic-20, a International Soccer su C64 e da quel momento in poi non ha mai tradito la sua passione, passando per quasi tutte le piattaforme di gioco e finendo ancor oggi per consumare tutto il suo tempo libero tra hobby e lavoro. Sperando che prima o poi coincidano perfettamente: ci siamo quasi.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo