MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Star Wars: Battlefront
copertina

LIVE NOW!

EA annuncia tre nuovi eroi/villain in Star Wars Battlefront: Leia, Han e Palpatine

Electronic Arts e DICE hanno annunciato oggi altri tre eroi (e villain) che potremo controllare in momenti chiave durante le battaglie di Star Wars: Battlefront; si tratta di Han Solo, Leia Organa e l'imperatore Palpatine. Ovviamente tutti li conosciamo bene, ma di seguito vi proponiamo le descrizioni ed un set d'immagini di tutti e tre.


 

Han Solo

 

Come già saprai, in Star Wars™ Battlefront™ puoi impersonare molti protagonisti dell'universo di Star Wars™. Dopo aver presentato Luke Skywalker, Darth Fener e Boba Fett, oggi è il turno del contrabbandiere più amato dai fan della saga: il leggendario Ian Solo.

Jamie Keen, capo progettista degli eroi, ci aiuta a capire meglio il ruolo di questa famigerata ed eroica canaglia in Star Wars Battlefront.

"Lavorare su Ian Solo per Star Wars Battlefront è stato davvero divertente. È un personaggio meraviglioso e, da appassionato di Star Wars, ho voluto che le meccaniche di gioco rispecchiassero la sua personalità unica. I nostri tester l'hanno adorato alla follia. Con il suo vasto repertorio di battute e sbruffonate, Ian è capace di strappare un sorriso a chiunque.

Hero Hunt
Nel gioco, Ian Solo preferisce aggirarsi da solo per il campo di battaglia con il suo fidato blaster e senza contare troppo sugli altri, un atteggiamento che ricorda quello che ha all'inizio della trilogia classica di Star Wars. Simile a un soldato ribelle, pur con un arsenale molto più potente, Ian Solo è forse l'eroe più facile da usare. Capacità offensive, danni e mobilità sono le tre colonne portanti di questo personaggio.

Ian Solo possiede tre diverse abilità per opporsi con efficacia alle forze imperiali. La prima si chiama Fuoco rapido e resta attiva per qualche secondo, consentendo a Ian di sparare raffiche di blaster senza che questo si surriscaldi. Prova Fuoco rapido contro i gruppi di soldati imperiali più numerosi per falciarli tutti! Questa abilità è utile anche quando Darth Fener o altri malvagi si avvicinano pericolosamente. Attivala al momento giusto per infliggere danni devastanti.

"O la va o la spacca" potrebbe essere il motto di Ian Solo, e questa sua propensione al rischio è ben rappresentata dalla seconda abilità in suo possesso: Colpo fortunato. Si tratta di un potere caricabile molto efficace specialmente contro i veicoli. Colpo fortunato funziona alla grande contro la fanteria, ma è abbastanza potente da spezzare anche la parata di Darth Fener.

Infine abbiamo l'abilità Spallata. Ricordi la scena di Star Wars™: Episodio IV - Una Nuova Speranza™ in cui Ian Solo si avventa contro un gruppo di soldati imperiali? Ecco, spero di aver reso l'idea. Spallata è una mossa utilizzabile in chiave offensiva per gettarsi nel vivo della battaglia, ma anche in chiave difensiva per darsela a gambe in caso di necessità.

Giocando nei panni di Ian Solo incontrerai avversari tanto famosi quanto micidiali. Lasciati dare qualche suggerimento utile. Boba Fett, per esempio, può azionare il jetpack e portarsi in una posizione di vantaggio rispetto a Ian, ma il nostro eroe può usare Colpo fortunato per spazzarlo via dal cielo. Poi avvicinati quel tanto che basta per finirlo con Fuoco rapido.

Come ha affermato lo stesso Ian, "le strane religioni e le loro antiche armi contano poco contro un blaster al fianco". Contro Darth Fener o l'Imperatore Palpatine, però, è meglio non montarsi troppo la testa. Ricorri ad attacchi brevi e rapidi appena questi due malvagi tentano di avvicinarsi. Usa Spallata per gestire le distanze dai nemici, e la mossa evasiva Rotolata per metterti al sicuro e guadagnare tempo prezioso.

Tutto qui. Che tu voglia sconfiggere avversari leggendari in Eroi contro malvagi, abbattere gli AT-AT in Assalto camminatori o giocare in qualsiasi altra modalità che vede protagonista Ian Solo, ti auguriamo di vivere momenti indimenticabili in sua compagnia."

 

Leia Organa

 

Usare gli eroi e i malvagi di Star Wars™ Battlefront™ non significa soltanto buttarsi nella mischia e annientare i soldati nemici con abilità devastanti. In alcuni casi, è meglio usare tattiche difensive e supportare la squadra. Ma perché scegliere tra questi due approcci? Con la Principessa Leila Organa puoi sfruttarli entrambi!

Questa leggendaria principessa sarà una preziosa risorsa per la tua squadra ribelle e una grave minaccia per le truppe imperiali. Jamie Keen, capo progettista degli eroi, ci spiega come Leila Organa è stata implementata nel gioco.

"Leila è una donna coraggiosa e intraprendente, oltre che un'eccellente stratega. Nei film della saga non esita a imbracciare il blaster per tirare fuori dai guai i suoi alleati ribelli. Progettando gli eroi abbiamo voluto cogliere lo spirito di ognuno di essi, esattamente come traspare nella trilogia classica di Star Wars™, e tradurlo in specifiche meccaniche di gioco. Ciò risulta nettamente più semplice con personaggi che usano spade laser o poteri della Forza. Però nel caso di Leila, che non ha neppure un'arma specifica o preferita, abbiamo dovuto inventarci qualcos'altro per renderla riconoscibile e autentica.

Essendo una grande leader carismatica, in Star Wars Battlefront le abbiamo assegnato un ruolo di supporto. Leila fornisce bonus ai compagni di squadra, aiuta a difendere le posizioni e trasforma in Guardie d'Onore di Alderaan i giocatori che entrano in gioco vicino a lei. Ciò non toglie che abbia anche delle capacità offensive. Del resto, anche nella trilogia classica si vede Leila sparare ai soldati imperiali e sbarazzarsi rapidamente di loro. Una delle sue abilità, Colpo letale, è basata proprio su questo.

Colpo letale è un potente attacco singolo con il blaster. Ogni colpo a segno può infliggere danni micidiali. I soldati imperiali vengono uccisi all'istante da Colpo letale, mentre i malvagi subiscono gravi danni e restano storditi per breve tempo.

Scudo di squadra migliorato, invece, è un'abilità prettamente difensiva. Funziona come la carta potere Scudo di squadra, ma risulta molto più efficace: può bloccare alcune abilità basate sulla Forza e permette a Leila di sparare attraverso lo scudo con Colpo letale attivo, cosa che i soldati standard non possono fare. Scudo di squadra migliorato è perfetto se vuoi controllare una specifica area della mappa, per esempio una stazione uplink in modalità Assalto camminatori. Basta piazzare lo scudo e presidiare l'area con i compagni, contando sul supporto di Leila.

Poi abbiamo Lancio di rifornimenti, un'abilità che rende Leila ancora più preziosa per la fazione ribelle. Attiva questa abilità per lanciare vari potenziamenti alle truppe di terra o salute bonus agli altri eroi. Queste scorte aggiuntive possono aiutare molto la tua squadra, perciò usale tutte le volte che puoi.

Tutte queste abilità rendono Leila un personaggio ben bilanciato. Può fornire bonus, curare, dare copertura e dimostrarsi efficace anche in attacco. Se usata nel migliore dei modi, può rivelarsi l'eroe più potente disponibile nel gioco. Come fare? Semplice: non esporti troppo e sfrutta l'ambiente. Usa le coperture naturali della mappa, in combinazione con Scudo di squadra migliorato, e costringi i nemici a passare proprio dove vuoi tu.

Un altro consiglio è quello di restare sempre in movimento quando Leila affronta nemici pericolosi. Se viene braccata da Darth Fener, per esempio, è meglio ricorrere ad attacchi rapidi, senza restare troppo allo scoperto. Piazza lo scudo, attiva Colpo letale e cerca di liberarti del maggior numero possibile di nemici. Appena le abilità si ricaricano, prosegui il combattimento ripetendo la stessa procedura.

Su Leila abbiamo detto tutto, ma vorrei chiudere con un suggerimento valido per tutti gli eroi e i malvagi di Star Wars Battlefront. Ricorda di provare le Battaglie eroiche. Queste missioni sono un'ottima occasione per prendere confidenza con lo stile di gioco di Leila e degli altri personaggi disponibili. Imparerai a conoscere le caratteristiche delle abilità, a combinarle nel modo più efficace e a usarle con il giusto tempismo."

 

Imperatore Palpatine

 

Il Lato Oscuro della Forza è una scorciatoia per ottenere abilità che alcuni considerano... innaturali.

I malvagi utilizzabili in Star Wars™ Battlefront™ che abbiamo presentato finora, Darth Fener e Boba Fett, sono personaggi formidabili che incutono timore in qualsiasi avversario. L'ultimo malvagio ancora da svelare, però, incarna il male assoluto. È tempo di parlare dell'Imperatore Palpatine.

Il capo progettista degli eroi, Jamie Keen, ci parla di un personaggio perfido, immensamente potente e "scioccante" per molteplici ragioni.

"Se devo basarmi sul modo in cui è caratterizzato e sul suo stile di gioco, l'Imperatore Palpatine è il mio personaggio preferito di Star Wars Battlefront. Ma la sua realizzazione ha comportato numerose sfide.

Ci siamo posti diversi obiettivi per l'Imperatore. Volevamo che fosse estremamente mobile, ma anche in grado di ingannare e manipolare le persone più fragili. Come si vede nella trilogia classica di Star Wars™, Palpatine finge di essere un debole vecchio quando invece è un Sith estremamente potente. Abbiamo cercato di esprimere questo dualismo tramite le sue abilità e il suo particolare stile di gioco.

L'attacco principale di Palpatine è l'inconfondibile Fulmine della Forza, molto efficace contro le truppe nel raggio d'azione. Questa abilità diventa ancora più potente nella forma Scarica elettrica, in grado di infliggere danni d'area a tutti i nemici intorno all'Imperatore.

Anche Slancio della Forza è un'abilità da non sottovalutare. Attivandola, Palpatine può muoversi a velocità fulminea nella direzione in cui è rivolto, cogliendo di sorpresa i malcapitati soldati ribelli. Abbiamo visto giocatori sobbalzare quando miravano a Palpatine e all'improvviso se lo sono trovati davanti.

La terza abilità di Palpatine gli conferisce un ruolo di supporto per la squadra imperiale. In qualità di capo supremo dell'Impero, può ricorrere all'abilità Risorse imperiali per fornire potenziamenti ai compagni di squadra e salute bonus agli altri malvagi.

Qual è la strategia migliore per usare Palpatine? Gli attacchi "mordi e fuggi" sono sempre efficaci: avvicinati ai nemici, ma senza rischiare troppo. Buttati nella mischia, usa Fulmine della Forza in modo aggressivo e poi mettiti al riparo con Slancio della Forza. In ogni caso, ricorda che non è mai saggio affrontare cinque o più nemici contemporaneamente.

Come ho già detto, l'Imperatore svolge un ruolo di supporto per la squadra. Sarai tentato di lanciarti nel vivo dell'azione e usare Fulmine della Forza per friggere qualunque cosa si muova, ma ti consiglio un approccio più difensivo e di sfruttare le abilità di supporto. Inoltre, gli altri giocatori possono diventare potenti soldati d'assalto se entrano in gioco vicino a Palpatine: tienine conto quando elabori le tue tattiche. Impara a usare l'Imperatore e la tua squadra sarà relativamente al sicuro dagli attacchi di quei patetici Ribelli.

Spero che ti divertirai a usare Scarica elettrica e Risorse imperiali almeno quanto noi ci siamo divertiti a sviluppare l'Imperatore Palpatine. Metti in pratica i suggerimenti che ti ho dato e nessuno potrà opporsi al dominatore dell'Impero Galattico all'uscita di Star Wars Battlefront."

MX Video - Star Wars: Battlefront
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo