MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Star Wars: Battlefront
copertina

LIVE NOW!

DICE ci parla di Luke Skywalker in Star Wars: Battlefront

Come probabilmente saprete, in momenti particolari delle battaglie di Star Wars: Battlefront alcuni giocatori avranno la possibilità di impersonare "eroi" storici della saga di Lucas come Luke Skywalker, Darth Vader e altri; oggi DICE pone i riflettori su proprio su Luke Skywalker, parlandoci di come questo personaggio sarà utilizzabile nel gioco. Continuate a leggere.


Gli eroi di Star Wars Battlefront - Luke Skywalker

Domina il campo di battaglia con la Forza come tua alleata

Come molti appassionati, il produttore senior Jamie Keen ha atteso con trepidazione il primo trailer di gioco della modalità Assalto camminatori su Hoth, presentato all'ultimo E3. Conoscendo le sorprese in serbo per i giocatori, ha osservato da vicino le loro reazioni a ognuna di esse.

Il trailer si conclude alla grande con l'ingresso in scena di Darth Fener in persona, pronto a schiacciare i Ribelli. Dominando la battaglia all'ombra di un colossale AT-AT, il malvagio Signore Oscuro dei Sith sembra inarrestabile.

Ma ecco arrivare Luke Skywalker. Usando Attacchi pesanti e Spinte della Forza per controllare gruppi di nemici, Luke non lascia scampo ai soldati imperiali. Poi si scaglia contro Fener, le loro spade laser si incrociano... e il trailer finisce sul più bello, lasciando spazio all'immaginazione.

"È stato fantastico osservare le reazioni dei fan all'arrivo in scena di Luke. Sono emozioni che condividiamo anche noi. Un duello tra Luke e Fener è una cosa che non lascia mai indifferenti," afferma Jamie Keen.

Luke Skywalker è solo uno degli eroi giocabili di Star Wars™ Battlefront™, e i fan di Star Wars™ riconosceranno subito il suo "look", già visto in Star Wars™: Episodio VI - Il Ritorno dello Jedi™: abiti scuri, mano destra coperta da un guanto e la spada laser verde che si è creato da sé. Luke è un personaggio acrobatico, dai poteri immensi e dalla grande affinità con la Forza, ma in un certo senso è ancora un principiante. Jamie Keen ci spiega come i poteri e i movimenti di Luke riflettano il livello complessivo del suo addestramento come Jedi:

"Il suo è un normale salto di tipo bio-meccanico, ma in parte potenziato dalla Forza. Si vede anche nei film, per esempio quando salta fuori dal pozzo della grafite o durante l'addestramento su Dagobah."

Luke dispone di molti attacchi diversi, tra cui un'ampia spazzata con la spada laser che si rivela efficace contro grandi gruppi di nemici. La Spinta della Forza è una mossa perfetta per colpire i bersagli più distanti e farli volare via, mentre lo Scatto con la spada consente di usare la Forza per sferrare un attacco fulmineo.

Per usare Luke occorre prima trovare il suo potenziamento. Ricorda che potrai vestire i panni di eroi o malvagi per un tempo limitato, in quanto la tua salute si ridurrà costantemente. Uccidendo i nemici, tuttavia, potrai aumentare la durata di utilizzo e la salute del personaggio.

"Un giocatore di abilità intermedia riesce a usare un eroe o un malvagio per circa due minuti," afferma Keen. "Ma eliminando abbastanza nemici, i minuti possono salire a cinque. In teoria è possibile usare Luke Skywalker per l'intera durata della partita, anche se è estremamente improbabile. Ma nessuno vieta di provarci!"

MX Video - Star Wars: Battlefront
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo