MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
copertina

LIVE NOW!

Rumor: Konami cessa lo sviluppo di tutti i titoli AAA ad eccezione di PES

La notizia era nell'aria, molti lo sospettavano ed ora la cosa inizia a solidificarsi sempre più: secondo alcune fonti del sito francese Gameblog, poi corroborate anche da verifiche di Eurogamer, sembra che Konami abbia deciso di non produrre più titoli AAA con la sola eccezione della serie PES, che continuerà ad essere realizzata a cadenza annuale.

Il sito spiega che il produttore giapponese vuole invece focalizzarsi sulla produzione di giochi per mobile, visti come meno costosi e maggiormente redditizi. Lo stesso sito spiega che il creatore del Fox Engine, Julien Merceron, ha da poco lasciato la compagnia perché in disaccordo con la nuova linea dell'azienda, ed arriva in seguito alla chiusura degli studi Kojima Productions ed all'annullamento dello sviluppo del nuovo Silent Hills.

Se la notizia dovesse trovare conferma ufficiale, dovremo prepararci a non vedere più nuovi episodi delle serie Metal Gear Solid, Silent Hill e Castlevania, almeno su console; attendiamo dichiarazioni da parte dell'editore giapponese.

MX Video - Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo