MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Controller Wireless Elite Serie 2
copertina

LIVE NOW!

Greenberg spiega il prezzo dell'Elite Controller di Xbox One: è la Ferrari dei controller

L'annuncio del Xbox One Elite Wireless Controller alla conferenza Microsoft è stata una vera sorpresa, ma non tanto quanto lo è stato apprendere il prezzo di 149$. I motivi di tale prezzo sono chiari: è un controller pensato per uso "professionale", dagli alti valori costruttivi e fortemente personalizzabile. Ma oggi il capo del marketing first e third party Xbox Aaron Greenberg ha voluto ribadire la cosa ai microfoni di Gamertag Radio.

Il manager ha spiegato che "E' principalmente per pro gamer, quindi è un controller di fascia molto alta. Non è pensato per il grande pubblico. Oggi abbiamo già un controller pensato per il mercato più vasto che costa $69 ed è molto conveniente. Ma se volete un controller di fascia alta, ora vi offriamo la scelta. Abbiamo costruito la ‘Ferrari dei controller’ e l'idea era proprio questa, non ci aspettiamo che tutti lo acquistino.

Ha il prezzo di due controller, ma detto questo, se guardate a cosa gli altri produttori propongono nella stessa fascia, un controller con stick scambiabili, piena personalizzazione e creato da zero come controller professionale, ha molte più funzionalità di qualsiasi altra cosa possiate prendere oggi a quel prezzo. Credo che stiamo offrendo qualcosa di valore per i pro gamers, dandogli quello che si aspettano di avere."

Insomma, il messaggio è chiaro ed il prezzo parla da sé: l'Xbox One Elite Wireless Controller è un gran bel giocattolo ma è pensato specificamente per una nicchia particolare di giocatori. Tutti gli altri si "accontenteranno" del già ottimo pad standard di Xbox One.

MX Video - Controller Wireless Elite Serie 2
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo