MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Fallout 4
copertina

LIVE NOW!

Fallout 4 sale sul palco della conferenza Bethesda, esce il 10 novembre

Finalmente arriva il momento tanto atteso dai fan: sale sul palco Todd Howard, game director di Bethesda Game Studios che inizia spiegandoci come il team di sviluppo stia lavorando in modo molto attento su Fallout 4, tutto mentre vediamo degli stupendi concept art del gioco e ascoltiamo una evocativa colonna sonora. Uno dei dettagli più importanti del titolo sarà introdurre pian piano il giocatore nella catastrofe: tutto inizia durante una tranquilla mattina di domenica. 

Il video inizia illustrandoci la scelta del personaggio, sarà possibile scegliere anche un personaggio femminile. Un editor che si preannuncia molto profondo. Nel filmato si vede un venditore che vuole farci acquistare un rifugio antiatomico in previsione di una eventuale catastrofe. Nel mentre suona l'allarme, il personaggio principale sopravvive alla tragedia e si ritrova 200 anni dopo: saremo gli unici sopravvissuti della Vault 111.

Oltre al protagonista entra in scena anche il cane che potrà interagire con le ambientazioni. Gli si può ordinare di andare a prendere un oggetto e riportarlo. Sarà possibile sparare e selezionare le armi in ogni momento e saltare eventualmente i dialoghi. Circa 700 modifiche per ogni arma: prendendo il modello di partenza della nostra bocca da fuoco, lo potremo modificare in tutti gli aspetti. Sarà anche possibile modificare le armature. 

In Fallout 4 si potranno costruire varie cose tra cui strutture e veri e propri insediamenti riciclando i materiali raccolti nell'ambiente, ma stando attenti ad eventuali nemici dai quali dovremo difendere la nostra postazione. Ci saranno tantissime aree in cui potremo costruire i nostri insediamenti e potremo far venire NPC che si occupino dei vari edifici. 

Ci viene poi mostrato il nuovo pip-boy e l'interfaccia del gioco. Nel pip-boy saranno presenti anche dei minigiochi che richiamano titoli arcade classici come Donkey Kong.

La libertà del giocatore e l'esplorazione rimarranno una delle caratteristiche principali del gioco. Da quel che vediamo nel filmato, la grafica sarà di tutto rispetto con una grande ricchezza nei paesaggi. Pare un titolo davvero molto solido dal punto di vista tecnico. Oltre che in prima persona, potremo giocare anche in terza. I combattimenti si riveleranno "piacevoli" stando alla dichiarazione dello sviluppatore.

Bethesda ha annunciato anche una bellissima Edizione per Collezionisti, la Fallout 4 Pip-Boy Edition, con un vero pip-boy da polso che nel quale potremo inserire uno smartphone, con tanto di app dedicata, per renderlo vero a tutti gli effetti. L'app sarà disponibile al lancio del gioco ovviamente anche per chi non ha la collectors edition, e ci permetterà di interagire in tempo reale con il gioco agendo su inventario, personalizzazione e altri parametri.

E' poi arrivato l'annuncio bomba: Fallout 4 uscirà il 10 di novembre 2015.

Lo sviluppatore annuncia anche un nuovo gioco per smartphone e tablet intitolato Fallout Shelter, in cui impersoneremo il supervisore di una Vault. In pratica si tratterà di una sorta di gestionale in cui ogni abitante avrà statistiche proprie e salire di livello. Non mancheranno vari oggetti, armi e vestiti da acquisire.

Fallout Shelter è disponibile già dalla fine della conferenza (apparentemente solo per iOS), è gratuito e saranno presenti microtransazioni.

Vi lasciamo a tutti i video di quanto mostrato alla conferenza, unitamente ad un set d'immagini e artworks: buona visione!

MX Video - Fallout 4
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo