MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Dark Souls III
copertina

LIVE NOW!

Il rumor su Dark Souls III prende forma con un leak di informazioni e immagini

Martedì vi avevamo riportato il rumor sullo sviluppo, da parte di From Software, di Dark Souls III; allora non vi erano molte informazioni in merito tranne quella relativa alla direzione del gioco, affidata al papà della serie Hidetaka Miyazaki. Oggi il canale YouTube The Know ha rilasciato nuove informazioni al proposito unitamente ad una serie di screenshot del gioco, cosa che rende il rumor decisamente più plausibile.

Secondo The Know, il gioco è in arrivo sulle nuove console e supporterà da 1 a 4 giocatori: non è chiaro però che tipo di modalità multigiocatore - cooperative o competitive - saranno presenti. Tornerà però l'invasione delle partite altrui, ma cambieranno le modalità: ora potremo partecipare in "Cerimonie Sacrificali", che ci vedono trascinare il corpo di un nemico sconfitto e posizionarlo dove vogliamo sacrificarlo per poi effettuare un rituale che ci permetterà di accedere alle partite di altri giocatori. L'esecuzione di un sacrificio creerà anche un focolare nel punto in cui l'abbiamo svolto, ma ci renderà allo stesso tempo dei bersagli per gli altri giocatori che, i focolari così creati, potranno invadere il nostro mondo.

Il titolo ci vedrà esplorare 12 diverse aree del mondo di gioco, mentre offrirà 10 classi giocabili, tutte disponibili sin dall'inizio, e 45 nuovi tipi di nemici oltre a 15 diversi boss. Questi numeri si vanno a sommare ai nemici e personaggi dei precedenti titoli che torneranno in questo terzo episodio. Allo stesso modo, mentre il gioco ci proporrà alcune armi e armature già viste nei titoli precedenti, queste saranno affiancate da 100 armi completamente nuove e 40 nuovi set d'armatura. Per quanto riguarda invece il lato narrativo del gioco, la storia sarà raccontata tramite 60 minuti complessivi di cut-scenes.

Sul fronte dei combattimenti verranno introdotte nuove mosse come la "Rush In", una sorta di attacco kamikaze che ci espone agli attacchi dei nemici permettendoci al contempo di infliggere loro ingenti danni, e la "Circle", un nuovo tipo di mossa evasiva. Anche le boss battles introdurranno importanti novità che modificheranno sostanzialmente il modo in cui dovremo affrontare i nemici: si è parlato di un fattore di "Heat Up" (letteralmente riscaldamento o surriscaldamento), ma non si sa cosa questo comporti.

Questo è tutto per quanto riguarda le informazioni: vi lasciamo alle immagini, rimandandovi all'E3 per l'ormai probabile rivelazione ufficiale.

MX Video - Dark Souls III
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo