MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img ARK: Survival Evolved
copertina

LIVE NOW!

ARK: Survival Evolved ci vede sopravvivere tra i dinosauri in un mondo aperto

Studio Wildcard si appresta a catapultarci in un mondo aperto intriso di bestioni preistorici: ARK: Survival Evolved uscirà su Xbox One attraverso il programma ID@Xbox nei primi mesi del 2016 e sarà un titolo in prima persona open-world. Il gioco ci vedrà vestire i panni di un personaggio femminile o maschile personalizzabile ma i veri e propri protagonisti del gioco saranno i dinosauri che, stando alle parole dello sviluppatore, si presenteranno sotto addirittura 60 specie differenti.

ARK: Survival Evolved avrà una forte componente multiplayer cooperativa e competitiva in cui i giocatori si ritroveranno all'inizio nudi ed indifesi in una isola sperduta piena di misteri che andranno risolti. 

Durante l'avventura, acquisiremo man mano nuove abilità di esperienza, dovremo difenderci dalle creature feroci, trovare cibo e costruirci una abitazione sicura per proteggerci anche dalla calura del sole in giornate roventi. Per difenderci dai nemici avremo la possibilità di accaparrarci una moltitudine di armi improvvisate che troveremo nelle vaste ambientazioni, alcune le potremo anche costruire. 

Secondo il team di sviluppo, sarà necessario utilizzare la materia grigia per adottare la giusta strategia e tattica per abbattere eventuali dinosauri feroci o, nel caso, per dominarli e poi utilizzarli come cavalcature. Alcuni dinosauri volanti potranno farci volare, come lo pterodattilo, al fine di raggiungere una location del gioco in modo più veloce. 

Potremo, però, non soltanto cercare di sopravvivere da soli, ma crearci una tribù con la quale tentare di sopraffare le tribù concorrenti, al fine di scoprire la vera natura dell'ARK, una natura selvaggiamente imprevedibile in cui sopravvivere nell'epoca dei dinosauri è d'obbligo. Infatti i giocatori capiranno ben presto che non soltanto i dinosauri rientreranno tra le creature pericolose, ma anche gli stessi uomini. Per questo la necessità di crearsi un gruppo fidato contro le tribù ribelli. Insieme si potranno costruire anche villaggi più sicuri. 

Le location varieranno come struttura, avremo zone pianeggianti, innevate, ampie spiagge e quant'altro. Anche il tempo varierà, potremo avere giornate assolate o piovose. 

Al momento le informazioni terminano qua, vi lasciamo al trailer di annuncio e alle prime immagini del gioco.

MX Video - ARK: Survival Evolved
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo