MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Tekken 7
copertina

LIVE NOW!

Harada: il nuovo personaggio di Tekken 7, Lucky Chloe, non sarà disponibile in occidente

Lucky Chloe, la new entry nel roster di Tekken 7 annunciata l'altro ieri, non sarà un personaggio giocabile per gli utenti dell'Occidente, sarà bensì un'esclusiva per l'Asia e l'Europa. A rivelarlo è stato il lo stesso creatore della serie Katushiro Harada, il quale, dopo aver avuto non pochi diverbi con alcuni utenti del forum di NeoGAF e di Twitter, ha deciso di escludere Lucky Chloe dal mercato occidentale; quello che ha portato Harada a tale decisione, è stato il largo dissenso da parte degli utenti americani dei social network succitati, i quali hanno ritenuto il nuovo personaggio "non in linea"con lo stile della serie, definendolo come "fastidioso" e "sciocco". 

L'autore della serie ha anche replicato ai vari tweet dicendo che sarebbe disposto a realizzare un personaggio "tutto muscoli e con attacchi super potenti", così da poter accontentare anche i fan occidentali che, secondo il suo pensiero, preferiscono questo stile di personaggi rispetto ad alcuni più "chic" o "kawai" come Lucky Chloe. 

Ci sembra veramente assurdo che si sia arrivati a questi livelli di incomprensione tra fan e developer. C'è da dire però che la storica serie di Tekken ha da sempre un po' avuto un lato "scherzoso" a suo modo: chi di voi non ricorda sulla prima PlayStation il draghetto Gon che usava le sue scorregge per uccidere i suoi avversari? E che dire dell'inserimento di animali come lottatori quali Alex, Roger, Panda e Kuma? E' innegabile inoltre che da molti anni a questa parte l'isterismo gratuito senza un senso di critica costruttivo tra gli internauti sta diventando sempre più soffocante, al punto che le software house decidano di diversificare le idee a seconda dei pareri dei fan.

A voi l'ultima parola.

MX Video - Tekken 7
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo