MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img PES 2015
copertina

LIVE NOW!

PES 2015: dettagli dalla Gamescom e filmato sul gameplay

Vi forniamo di seguito nel dettaglio tutte le novità inserite in PES 2015 provenienti dalla fiera tedesca tra cui animazioni più fluide rispetto al passato ma che non rendono il gioco meno reattivo; le info vi permetteranno di apprendere anche le novità apportate nella Master League Online.

Gli sviluppatori parlano di tempi di risposta incredibili tra i giocatori in campo. Questo sarà dovuto, stando alle dichiarazioni, a controlli rapidi e perfetti che daranno la possibilità agli utenti di reagire in maniera istintiva ad ogni azione di gioco. Con il dovuto allenamento riusciremo a dribblare ogni calciatore in campo ma ovviamente la riuscita dell'azione dipenderà dalle abilità del giocatore in uso. Tra le nuove abilità troviamo il Controllo Ravvicinato, uno Scatto Responsivo. Potremo muoverci con più ritmo e passare in modo più veloce dal camminare allo scattare. Questa abilità ci darà la possibilità di controllare meglio l'avversario limitando, eventualmente, la marcatura. 

Konami punterà molto anche sull'aspetto grafico del gioco: oltre 1000 giocatori sono stati ricreati in modo da assomigliare in tutto e per tutto alle loro controparti reali, dal movimento alle animazioni fino allo stile di gioco unico. I calciatori reagiranno sempre diversamente in base anche ai falli subiti o in base ai provvedimenti degli arbitri in seguito a calci di rigore, punizioni o altro. Sarà fondamentale lo stato mentale del giocatore, questo influirà sulla maniera di giocare di ognuno. Da qui si evince che se un calciatore è stanco mentalmente oltre che fisicamente, la qual cosa sarà ben visibile tramite uno specifico parametro, lo si dovrà far riposare almeno per un match. Quindi importante risulterà non soltanto la stanchezza fisica ma anche quella mentale, come del resto avviene nel calcio reale. 

Gli sviluppatori hanno paragonato le animazioni dei calciatori in campo a una poesia: i giocatori si muovono in modo molto fluido e senza incertezze. Queste migliorie hanno reso, a detta del team di sviluppo, il gioco molto più reattivo e i calciatori più reali nei movimenti. A proposito di questi ultimi, sono calcolati in tempo reale e dipendono dalla posizione in campo del giocatore, dall'abilità, e dalla vicinanza con la sfera.

Anche le animazioni del pubblico hanno subito un restyling totale, in base allo svolgimento della partita, il pubblico si infiammerà o mostrerà delusione rimanendo più in silenzio e non organizzando l'ola o altre coreografie tipiche. 

Per quanto riguarda il PES ID, i team sono stati programmati per confrontarsi come farebbero nella vita reale.

Gli sviluppatori hanno apportato una vasta revisione anche alla Master League Online: gli agenti dovranno ora cercare di assecondare le necessità dei giocatori. Se ingaggeremo giocatori infelici, questi potrebbero sconvolgere l’equilibrio della squadra procurando effetti dannosi nello svolgersi delle competizioni. E' chiaro quindi come lo spirito di squadra giocherà un ruolo chiave nella modalità.

Konami assicura che ci saranno aggiornamenti costanti così da far risultare il gioco sempre "fresco". Anche i dati dei giocatori saranno aggiornati settimanalmente in base ai risultati ottenuti nelle partite. 

Nella modalità allenatore ci saranno delle piccole chicche che piaceranno ai fanatici del genere. Ad esempio potremo decidere di far crescere l'erba nel campo per rinforzare la costituzione dei giocatori e rendergli più difficile il recupero palla. In pratica sarà possibile personalizzare qualunque cosa anche a livello di ambientazione, e ritorna l'editor degli stadi che ci permetterà di scegliere tra vari parametri per costruire lo stadio dei nostri sogni. Al momento non è chiaro se lo stadio costruito da noi potrà essere scelto nelle partite online, ma pensiamo sia molto probabile. 

Per la prima volta saranno presenti le seconde leghe di Inghilterra, Spagna, Italia e Francia. Torna a grande richiesta la pioggia. 

MX Video - PES 2015
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo