MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Halo: The Master Chief Collection
copertina

LIVE NOW!

Nuove informazioni su Halo: The Master Chief Collection, nessun piano per Xbox 360

Tramite il blog ufficiale Halo Waypoint, 343 Industries ha pubblicato numerose nuove informazioni relative a Halo: The Master Chief Collection, dipanando molti dubbi ed illustrando caratteristiche inedite sul titolo.

Il community manager Andy Dudynsky, anzitutto, ci fa sapere che i lavori per questa riedizione next-gen dei principali quattro capitoli della saga di Halo erano già stati avviati prima che Halo 4 fosse messo in commercio.
Andy ha poi passato in rassegna alcune domande poste dai fan, confermando da subito la presenza della modalità Spettatore, elemento costante in ogni capitolo della serie.

"Sfruttando le potenzialità di Xbox One siamo in grado di implementare appieno le funzionalità del servizio Twitch - ha riportato il community manager - , fornendo così un'esperienza da spettatore che permetterà ai giocatori di registrare in streaming le loro partite multigiocatore, le loro speedrun, le sessioni all'interno della modalità Forgia e altro ancora. Ad ogni modo, all'interno del titolo non vi sarà una specifica sezione dedicata alla modalità Spettatore."

Nei riguardi della versione aggiornata di Halo 2 contenuta nella raccolta, Andy ha confermato l'introduzione di  nuovi contenuti all'interno della campagna, come inediti terminali inseriti in specifiche zone dei livelli, in grado di espandere ed approfondire ulteriormente la componente narrativa della saga.

Parlando della modalità multiplayer di Halo 2 Annniversary, inoltre, è stato aggiunto: "Stiamo lavorando molto per garantire un'esperienza ottimizzata che consenta di ottenere i 1080p e i 60 frame al secondo. Detto ciò, il titolo originale presentava comunque molte meccaniche legate ai 30 frame al secondo, perciò stiamo cercando di rendere la giocabilità esattamente come ve la ricordavate all'epoca, con tutte le relative patch correttive introdotte negli anni successivi."

Per quel che concerne la personalizzazione delle mappe multigiocatore, è stato confermato che tutte le mappe di Halo 3, Halo 4 e le 6 nuove mappe di Halo 2 Anniversary saranno interamente modificabili tramite la modalità Forgia inclusa nel titolo, ma ulteriori dettagli a proposito verranno rilasciati prossimamente.

Un crescente interesse per Halo: The Master Chief Collection era stato dimostrato anche dagli utenti di Xbox 360, i quali si chiedevano se 343 Industries avesse in piano un'eventuale versione apposita per le vecchie console Microsoft.
A tal proposito, però, le parole di Andy risultano piuttosto esaustive: "Al momento non abbiamo alcun piano per portare il gioco su console Xbox 360, a causa di numerose limitazioni legate alla mole di contenuti presenti nella raccolta, alle funzionalità avanzate implementate e alle specifiche tecniche non supportate dalla piattaforma precedente."


Infine, ecco le varie configurazioni disponibili per la modalità co-op inclusa nella collezione:

  • Halo: CE Anniversary – massimo 2 giocatori, split-screen oppure online
  • Halo 2: Anniversary – massimo 2 giocatori, split-screen oppure online
  • Halo 3 – massimo 4 giocatori online, massimo 2 giocatori in split-screen
  • Halo 4 – massimo 4 giocatori online, massimo 2 giocatori in split-screen




MX Video - Halo: The Master Chief Collection
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo