MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Microsoft annuncia le novità dell'update di luglio di Xbox One: Affianca Obiettivi e altro

Dopo aver annunciato all'E3 il futuro arrivo di un'app "affiancabile" per gli obiettivi, Major Nelson di Microsoft ha ora chiarito che l'app farà parte dell'aggiornamento di luglio di Xbox One, illustrando anche altre novità minori. Ve le elenchiamo tutte di seguito.


Queste le novità dell'update di luglio:

  • Obiettivi affiancabili - Con l'app di sistema "Achievement Snap" (Affianca Obiettivi), è possibile tracciare l'avanzamento dei propri obiettivi mentre si gioca: non solo mostra quali sono stati sbloccati, ma per quelli non ancora sbloccati mostra anche quanto manca a raggiungerli, ovviamente quando possibile come nel caso di obiettivi tipo "fai 20 uccisioni con fucile di precisione". C'è dell'altro: l'app permetterà anche di trovare facilmente guide e aiuti vari per sbloccare obiettibi particolarmente ostici, così da agevolare i completisti dei GamerPoints.
  • Doppia pressione per affiancare - Sarà ora possibile fare una veloce doppia pressione sul tasto Xbox per richiamare la schermata di selezione App affiancabili: ha lo stesso scopo del comando vocale "Xbox, Affianca". Se si ha già un'App affiancata, la doppia pressione funzionerà come oggi, spostando il focus dal gioco all'App e viceversa.
  • Scelta lingua di comando vocale - Per coloro che abitano in nazioni multi-lingua o con dialetti diversi, sarà ora possibile scegliere quale lingua usare per i comandi vocali via Kinect. 
  • Preparativi per bundle digitali e dischi compilation - L'aggiornamento preparerà anche la console per permettere agli editori di creare dei bundle digitali (pacchetti scaricabili di due o più giochi venduti a prezzo scontato) oppure dischi singoli contenenti al loro interno più giochi.
  • ‘Mi Piace’ sulle clip Game DVR - Sarà possibile dare il proprio "Mi Piace" alle clip di gioco caricate dagli altri utenti, così come agli activity feed su SmartGlass.

Vi lasciamo con un video che illustra l'app "Affianca Obiettivi" in azione.

MX Video - Xbox One

 

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo