MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Dead Island 2
copertina

LIVE NOW!

Primi dettagli su Dead Island 2: storia, cambio di sviluppatore e periodo d'uscita

Dopo l'annuncio con il divertente trailer di stanotte, eccoci ora con qualche informazione più dettagliata sul nuovo Dead Island 2. Per prima cosa scopriamo che il titolo non è in sviluppo presso Techland, ora impegnati con Dying Light di Warner Bros: il testimone è passato ai tedeschi Yager Development, già autori di Spec-Ops: The Line. Questo cambio di sviluppatore dovrebbe garantire una buona diversità del titolo dai precedenti episodi. Scopriamo poi che il gioco è in sviluppo sull'Unreal Engine 4 ed è previsto in uscita solo su console next-gen e PC nella primavera 2015.

Per quanto riguarda la storia, sembra che l'infezione zombi abbia raggiunto le coste americane, in particolare quelle della California: "alcuni mesi dopo gli eventi di Banoi, l'esercito degli Stati Uniti ha messo in quarantena il Golden State. La California è diventata un territorio isolato, un sanguinoso paradiso per quelli che non vogliono abbandonare la propria casa ed un frenetico terreno di gioco per fuorilegge alla ricerca di avventure, gloria e magari una nuova vita. Combinando gli elementi di combattimento, azione e gioco di ruolo tipici di Dead Island, Dead Island 2 presenta incredibili armi improvvisate mai viste prima e personaggi eccezionali e accompagnerà i giocatori dal celebre Golden Gate alla famosissima spiaggia di Venice Beach nella California meridionale".

Il gioco proporrà poi un comparto multiplayer "nel quale fino a otto giocatori potranno collaborare, sfidarsi o semplicemente coesistere in un'esperienza di nuova generazione davvero social. Le classi specializzate offrono una serie di stili di gioco diversi: dal violento berserker al furtivo cacciatore, ognuno troverà il personaggio adatto al proprio stile di gioco. Un dettagliato sistema di abilità permette di personalizzare al massimo eroi e armi". Queste le caratteristiche principali del gioco elencate dall'editore, Deep Silver:

  • California! Vasta esplorazione ed incredibile scenario di sopravvivenza: benvenuto nel Golden State, il nuovo parco giochi zombi.
  • Personaggi! Squadra di eroi scelti, immuni al virus zombi e che non vedono l'ora di lanciarsi a capofitto nell'apocalisse.
  • Combattimento! Affronta orde di zombi e avversari umani: lo stato dell'arte del cruento combattimento corpo a corpo.
  • Crea! Dai tritacarne a motore ai machete elettrificati, scegli tu come fare a pezzi gli zombi.
  • Cooperazione! Il fantastico multigiocatore zombi ora supporta fino a 8 giocatori; potrai entrare e uscire da avventure condivise.
MX Video - Dead Island 2
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo