MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Xbox One senza Kinect piace agli analisti: potrebbe essere leader in USA nel 2015

La notizia di questi giorni è senza dubbio l'annuncio da parte di Microsoft di una Xbox One senza Kinect a 399€, accompagnata dall'annuncio dei primi Games with Gold per Xbox One Max: The Curse of Brotherhood Halo: Spartan Assault, e la conferma della disattivazione del blocco Gold per la maggior parte delle app. E sembra che agli analisti finanziari abbiano accolto tali annunci con grande positività, ritenendo addirittura che la nuova strategia di Microsoft potrebbe portare la console a diventare leader di mercato, quantomeno sul solo del Nord America, nel corso del 2015.

Il direttore della ricerca della società d'analisi IDC Lewis Ward ha infatti dichiarato: "Questo cambiamento sarà sufficiente a rendere Xbox One la console più venduta nel corso del 2015 negli Stati Uniti e in Canada a discapito di PS4, e questo si noterà maggiormente durante il 2016. Per quanto riguarda il resto del mondo invece, la console nipponica resterà in testa per gli anni a venire."

Anche l'analista Jesse Divnich di Tilting Point s'e detto ottimista, spiegando che Microsoft ha fatto un'ottima mossa dalla quale beneficerà enormemente, senza però rischiare previsioni.

Con oltre cinque milioni di unità distribuite Xbox One sta facendo bene nei suoi primi sei mesi di lancio sul mercato: basterà il taglio di prezzo a rilanciarla ulteriormente? Con il tempo avremo la risposta a questa domanda.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo