MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Microsoft illustra la programmazione TV originale Xbox; non intaccherà la produzione di giochi

Sin dalla rivelazione di Xbox One, Microsoft aveva annunciato la propria intenzione di produrre una serie di contenuti televisivi originali da trasmettere tramite le proprie piattaforme - Xbox 360, Xbox One, Windows Phone e PC - arrivando anche a creare un distaccamento hollywoodiano dedicato unicamente a queste produzioni. La prima serie annunciata fu il telefilm di Halo prodotto da Steven Spielberg: oggi sono stati annunciate tutte le produzioni attualmente in lavorazione, unitamente al fatto che le prime "trasmissioni" inizieranno a giugno, anche se non è chiaro per ora se potremo goderne anche noi italiani, fosse anche in lingua originale.

Per prima cosa Microsoft, nella persona del direttore degli  Xbox Entertainment Studios Jordan Levin, ha voluto chiarire che la produzione di questi contenuti non intaccherà in alcun modo l'impegno videoludico dell'azienda: si tratta di una sezione completamente separata da quella dedicata al gaming e non c'è trasferimento di fondi e risorse a favore di una piuttosto che l'altra. Ovviamente ci sono dei punti di contatto tra le due realtà - ad esempio la serie di Halo è coprodotta con la partecipazione di 343 Industries - ma gli investimenti a favore del gaming non saranno penalizzati.

Veniamo ora alle serie in lavorazione: quelle che già conosciamo sono la già citata serie di Halo, la misteriosa "produzione digitale" di Ridley Scott sempre dedicata ad Halo ed il documentario sullo scavo della leggendaria discarica in cui Atari seppellì tutte le copie invendute di E.T. L'Extra-terrestre, avvenuto con successo proprio ieri e del quale avrete probabilmente già letto.

Oltre a queste poi in produzione la serie calcistica Every Street United, nella quale Thierry Henry e Edgar Davids gireranno le principali capitali mondiali del calcio (Italia esclusa!) alla ricerca dei più dotati talenti di calcio da strada. Un altro programma seguirà il festival musicale di Bonnaroo, mentre molto interessante appare la serie TV Humans, che racconta di una realtà alternativa nella quale gli umani convivono con dei robot dalle sembianze umane, utilizzandoli come servi: inutile dire che questa convivenza si rivelerà presto molto pericolosa. C'è poi la serie tratta dall'RPG cartaceo a tema western Deadlands, lo show in stop-motion Extraordinary Believers, il reality/documentario Fearless che ci vede seguire i protagonisti dei mestieri più pericolosi del mondo, il thriller poliziesco basato sul romanzo di Warren Ellis Gun Machine,  ed il post-apocalittico Winterworld che segue le vicende dei pochi sopravvissuti su una Terra completamente ghiacciata.

Nei prossimi mesi dovremmo sapere quali saranno le prime produzioni ad essere trasmesse ed anche se potremo goderne anche nel nostro paese; nel frattempo Microsoft ha dichiarato che in futuro anche serie come Gears of War, Fables e addirittura Forza Motorsport potrebbero essere protagoniste di produzioni simili. Vi aggiorneremo qualora dovessero emergere ulteriori novità.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo