MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Dead Rising 3
copertina

LIVE NOW!

DR3: informazioni sul DLC Operation Broken Eagle e sul recente aggiornamento

Ieri Microsoft ha rilasciato un corposo aggiornamento per Dead Rising 3 dal peso di addirittura 13 GB e tutti gli appassionati del gioco si sono giustamente chiesti perché l'update occupasse così tanto spazio. Oggi il colosso di Redmond risponde che l'update non prepara soltanto il titolo alle prossime espansioni che racconteranno le "Storie mai narrate di Los Perdidos", incluso l'imminente DLC Operation Broken Eagle atteso in giornata, ma migliora anche la stabilità generale del sistema aggiungendo miglioramenti sia alla modalità singolo giocatore che al comparto cooperativo del titolo.

Microsoft ha spiegato inoltre che, dopo aver scaricato l'update, saranno risolti anche altri problemi che i giocatori riscontravano durante le partite, come il mancato aggiornamento dell'interfaccia utente e la difficoltà a raccogliere un'arma o un determinato oggetto da terra se questi erano situati in mezzo ad altri oggetti.

E' stata inoltre aggiunta una funzionalità che avvisa, tramite una vibrazione sui grilletti, quando si è a corto di munizioni.

Oltre a quanto affermato da Microsoft, Capcom è poi intervenuta parlando dei quattro DLC futuri, il primo dei quali, Operation Broken Eagle, sarà rilasciato in giornata. La casa giapponese ha spiegato che questi supporteranno unicamente la modalità single player, così da permettere al giocatore di poter immergersi meglio nei panni dei nuovi personaggi vivendo approfonditamente le loro storie, cosa che non sarebbe potuta avvenire giocando in cooperativa con un altro giocatore. 

Tuttavia, sapendo quanto la modalità cooperativa piaccia ai suoi fan, Capcom ha precisato che tutte le armi, i veicoli e qualunque oggetto trovato nei nuovi contenuti, saranno aggiunti nel gioco principale e potranno essere usati, di conseguenza, anche nella co-op classica.

Ad esempio il DLC atteso per oggi, che ci metterà nei panni del comandante Spec Ops Adam Kane in missione per ritrovare il presidente degli Stati Uniti, aggiungerà cinque nuove armi e un nuovo veicolo blindato che potranno essere usati poi nella campagna principale. 

Altra ragione per cui gli sviluppatori hanno deciso di limitare alla sola modalità single player i nuovi contenuti rientra nel voler dare la possibilità ai giocatori di approfondire l'intera vicenda dai diversi punti di vista degli specifici personaggi coinvolti nella storia principale. Ognuno dei quattro episodi, Operation Broken Eagle, Fallen Angel, Chaos Rising e The Last Agent, racconterà quindi una storia che ruoterà attorno a un nuovo personaggio principale intrecciandosi con le vicende accadute in Dead Rising 3

Operation Broken Eagle costerà 9,99€ ma se siete in possesso del Season Pass è incluso nel prezzo di quel pacchetto. Nell'attesa dell'imminente rilascio, vi proponiamo un trailer e una serie di immagini mostranti la nuova espasione.

MX Video - Dead Rising 3

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo