MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Dead or Alive 4
copertina

LIVE NOW!

[TGS]Itagaki preferisce Xbox 360

Il sito della rivista statunitense Game Informer ha pubblicato una intervista condotta al leader del Team Ninja Tomonobu Itagaki in occasione del Tokyo Games Show. Il game designer ha discusso tra le altre cose del nuovo sistema di lobby nel gioco e di alcune delle innovazioni nel gameplay di Dead or Alive 4, ma il commento più rilevante è stato quello fatto in merito ad Xbox 360 e PS3.

Itagaki non è infatti persona da mezzi termini, ed anche in questa occasione ha voluto ribadire chiaramente il suo pensiero in merito alle due piattaforme di prossima generazione. Eccovi tradotto di seguito il passaggio in questione:

GI: Hai detto in precedenza che vuoi sviluppare per la console più potente in circolazione. Devi essere molto fiducioso nelle capacità di Xbox 360.

Itagaki: Si. Lo spero. Penso che Xbox 360 sia la migliore console sulla terra. Eì migliore di PlayStation 3.

GI: Posso chiederti perchè?

Itagaki: PS3 ha una architettura troppo complicata.


Sembra quindi che anche Itagaki sia in linea con quanto affermato in precedenza da John Carmack (il creatore di Doom), il quale preferisce la nuova console Microsoft anche grazie ad una maggiore semplicità di sviluppo. Dopo queste parole, crediamo che i fan del Team Ninja possano dormire sonni tranquilli ed aspettarsi ulteriori titoli (Ninja Gaiden 2?) su Xbox 360 da parte di questo talentuoso sviluppatore.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo