MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



FIFA 06
copertina

LIVE NOW!

Parte la FIFA Interactive World Cup

Microsoft, FIFA ed Electronic Arts hanno annunciato l'avvio della FIFA Interactive World Cup, il campionato del mondo di calcio virtuale in cui i migliori giocatori potranno scontrarsi a FIFA 06 su Xbox ed Xbox Live, fino all'elezione del campione del mondo che sarà premiato in un evento di gala della FIFA insieme ai più importanti calciatori mondiali. Leggete tutti i dettagli, unitamente alle modalità di partecipazione all'evento, nel comunicato ufficiale riportato di seguito.




XBOX e EA INAUGURANO LA FIFA INTERACTIVE WORLD CUP 2005

L'elite del calcio mondiale pronta a sfidarsi per la supremazia giocando a EA SPORTS™ FIFA 06 su Xbox e Xbox Live
In palio i biglietti per la FIFA World Cup™ 2006 offerti da FIFA.com!



Milano - 22 Settembre 2005 - FIFA, l'ente che gestisce il gioco del calcio a livello mondiale, Xbox ed Electronic Arts, leader mondiale del software per l’intrattenimento interattivo, annunciano la seconda edizione della FIFA Interactive World Cup (FIWC). Unico torneo di videogame mondiale patrocinato dalla FIFA, la FIWC combinerà il meglio dell'azione calcistica online e offline con il nuovo videogioco EA SPORTS FIFA 06 per la console Microsoft Xbox® e il servizio di online gaming Xbox Live™. Il vincitore del torneo sarà nominato FIFA Interactive World Player 2005 e sarà premiato insieme ai migliori calciatori del mondo in occasione del prestigioso FIFA World Player Gala che si terrà a Zurigo il 19 dicembre 2005.

Il torneo FIWC 2005 segue l'edizione inaugurale dell'anno scorso nella quale migliaia di partecipanti di sei continenti si sono sfidati per un posto in finale. Il brasiliano Thiago Carrico de Azevedo è stato incoronato primo FIFA Interactive World Player in assoluto durante il FIFA World Player Gala dello scorso anno, premiato dal suo concittadino Ronaldinho, vincitore a sua volta del titolo FIFA World Player 2004.

"La prima edizione della FIFA Interactive World Cup è stata un grande successo: abbiamo visto migliaia di giocatori di tutto il mondo combinare la passione per il gioco con un estremo desiderio di vincere. Proprio come nel gioco reale. Questo torneo continuerà a crescere di popolarità e prestigio aiutando la FIFA a promuovere il calcio verso nuovi fan e nuovi giocatori", ha dichiarato Urs Linsi, Segretario Generale della FIFA.

Da ottobre, la FIFA Interactive World Cup visiterà otto città di sei continenti concludendo con la finale di Londra nel dicembre 2005. I Tornei nazionali si terranno nelle seguenti città:

• Londra - Olympia 2 - Sabato 15 ottobre
• San Paolo del Brasile - Villa Noah - Sabato 22 ottobre
• Seul - Sang Am World Cup Stadium - Domenica 30 ottobre
• Johannesburg - Acton Sport Academy - Sabato 12 novembre
• Los Angeles - The Globe, Universal Studios - Sabato 19 novembre
• Sydney - Overseas Passenger Terminal - Sabato 26 novembre
• Germania - Colonia - The Palladium - Domenica 4 dicembre
• Parigi - Carrousel de Louvre - Sabato 10 dicembre

Modalità per partecipare alla FIFA Interactive World Cup:

• Iscriversi on site presso le sedi dei Tornei nazionali
• Conquistare un posto iscrivendosi al FIWC 2005 Xbox Live Tournament
• Vincere un torneo di qualificazione locale che permetterà di partecipare ai Tornei nazionali e quindi alle finali di Londra - informazioni sui tornei online e offline sono disponibili su www.FIFA.com.

I giocatori potranno competere nell'ambito dei tornei di qualificazione che si terranno in tutto il mondo per guadagnarsi l'accesso ai Tornei nazionali. Gli otto giocatori che vinceranno il rispettivo Torneo nazionale riceveranno due biglietti offerti da FIFA.com per una partita della Coppa del Mondo FIFA 2006 che si terrà in Germania per sfidarsi nelle finali mondiali di Londra il 18 dicembre. Ogni finalista vincerà una console Microsoft Xbox 360 e una copia del videogioco FIFA 06 edito da Electronic Arts.

Una novità dell'edizione di quest'anno è data dalla possibilità per gli oltre due milioni di abbonati Xbox Live di partecipare alla fase di qualificazione: due di loro si affiancheranno ai vincitori degli otto Tornei nazionali portando a dieci il totale dei finalisti. Da oggi sino all'11 novembre gli abbonati Xbox Live possono iscriversi al FIWC 2005 Xbox Live Tournament all'indirizzo www.xboxfiwc.com.

Questa parte online del torneo premierà il vincitore di ogni nazione con una console Xbox 360 e una copia del videogioco FIFA 06. Ogni vincitore Xbox Live volerà quindi a Londra il 18 dicembre per scegliere i due finalisti assoluti Xbox Live che si aggiungeranno agli otto vincitori dei Tornei Regionali per la grande finale della FIWC che si terrà nello stesso giorno.

"Siamo entusiasti di questa nuova edizione della FIFA Interactive World Cup", ha dichiarato Peter Moore, Corporate Vice President of Worldwide Marketing and Publishing Home and Entertainment Division di Microsoft. "Ampliando le possibilità di iscrizione con Xbox Live abbiamo offerto le possibilità di partecipazione a un numero ancora maggiore di persone. Solo i giocatori più competitivi potranno accedere alla finale. Con oltre 2 milioni di abbonati Xbox Live che perfezionano le loro capacità online, questo torneo sarà veramente impegnativo e non vediamo l'ora di sapere chi sarà il FIFA Interactive World Player 2005".

Nel corso della prossima edizione della FIFA Interactive World Cup, i partecipanti avranno l'opportunità di vedere in anteprima il prossimo titolo EA della serie FIFA per Xbox 360 sul quale sarà giocata la finalissima della FIWC.

"Siamo lieti di collaborare con i nostri partner della FIFA e di Xbox per offrire la seconda edizione della FIFA Interactive World Cup agli appassionati di calcio di tutto il mondo", ha affermato Clive Downie, Vice President Sports Marketing di EA Europe. "Il torneo di quest'anno offrirà agli appassionati di calcio virtuale l'occasione perfetta per mettere alla prova le proprie capacità nell'ambiente realistico e interattivo offerto dal nostro titolo FIFA 06. Il gioco sarà disponibile in Europa dal 30 settembre 2005 e nel resto del mondo nella prima settimana di ottobre, e non vediamo l'ora che i videogiocatori possano rivivere le stesse emozioni delle stelle del calcio sfidandosi per raggiungerle sul podio come FIFA Interactive World Player of the Year".

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo