MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Xbox One vince il Black Friday in USA

La società di analisi di mercato Infoscout ha raccolto i dati sulle vendite fatte durante il Black Friday da due delle catene più grandi d'America, Walmart e Target, rilevando come Xbox One sia risultata essere la console più venduta con uno share del 31% sulle vendite delle console casalinghe fatte durante il giorno più importante in USA per quanto riguarda le vendite pre-natalizie.

La nuova console Microsoft è poi seguita a breve distanza da Xbox 360, che anche grazie a forti sconti ha raggiunto il 30% delle vendite, ed a seguire le console Sony con un volume dimezzato rispetto a quanto fatto dalle console Microsoft.

Questo ci fa capire come il marchio Xbox sia ancora molto forte in USA nonostante il prezzo più alto rispetto alla concorrenza e le varie controversie su potenza e risoluzione, che evidentemente non interessano al grande pubblico: c'è da dire però che la nuova console Sony si trovava sicuramente in una situazione di svantaggio a causa del minor numero di console presenti nei negozi, per via del lancio europeo che ha sicuramente sottratto molte unità al mercato americano.

Con risultati simili Microsoft può comunque per ora dormire sonni tranquilli almeno in USA, anche se le probabilità che le vendite complessive del mese di novembre siano state maggiori non sono altissime: questo ce lo dirà il prossimo NPD, tra un paio di settimane.

Sul fronte software invece vediamo come CoD: Ghosts sia stato il gioco più venduto della giornata, seguito da Disney Infinity, Skylanders: Swap Force e GTA V: nulla di particolarmente sorprendente qui, visto che durante il Black Friday le vendite videoludiche sono dominate dal pubblico casual che quindi va verso i marchi più noti e popolari o i titoli per famiglie. Se non altro però questo ci dice come Battlefield debba fare ancora molta strada per guadagnarsi la popolarità tra il grande pubblico che EA desidererebbe, visto che il quarto episodio della serie non compare nella top 20 di vendita.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo