MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Un video dell'interfaccia di Xbox One trapela sul web

Non è un segreto il fatto che ci siano diverse case che già ospitano una Xbox One: si tratta dei dipendenti Microsoft che partecipano al programma di Beta interna, come lo stesso Albert Penello ci aveva già mostrato. Ovviamente tale attività è coperta da segreto assoluto e non è ammesso che trapelino immagini, video o informazioni dai partecipanti, a meno che non siano autorizzati.

Ma si sa, su Internet è difficile tenere a bada queste cose ed a quanto pare qualcuno non ce l'ha fatta a mantenere il segreto, pubblicando il video che trovate a fondo news: l'autore del video ci mostra il controller, la console e alcune caratteristiche dell'interfaccia.

Il filmato ci mostra alcune interessanti caratteristiche della console: per prima cosa sul controller si notano delle aree rosse accanto al pulsante Xbox. Si tratta probabilmente dei led infrarossi che la console utilizza per far riconoscere il controller a Kinect, che dovrebbero risultare invisibili ad occhio nudo ma che in qualche modo la telecamera riesce a catturare. Si tratta di una feature similare per funzionalità alla lightbar del controller di PS4, ma in questo caso molto meno invasiva.

Passando invece all'interfaccia vera e propria della console, possiamo vedere come sia immediato il passaggio dal sistema operativo ad un gioco (in questo caso Ryse) e come da questo sia possibile tornare velocemente all'interfaccia della console, con la possibilità di mantenere il gioco in esecuzione in una finestra oppure "congelarlo" completamente. L'interfaccia nel suo complesso risulta estremamente veloce e reattiva, e anche se il posizionamento dei "tile" non è probabilmente rappresentativo di come la vedremo nel suo stato finale, ci offre già una buona idea di cosa aspettarci. Vi lasciamo al video, che come spesso accade per questo tipo di leak potrebbe finire per essere rimosso.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo