MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Microsoft: i comandi vocali di Xbox One non saranno disponibili al lancio in Italia

Ecco una notizia che non ci aspettavamo: Microsoft ha aggiornato il sito Xbox.com con una pagina che elenca le caratteristiche di Xbox One, e fin qui nulla si strano; scorrendo però a fine pagina, troviamo una nota in piccolo che recita "I comandi vocali Xbox non saranno disponibili in tutti i mercati alla data di rilascio del prodotto. Al momento del lancio i comandi vocali saranno disponibili in Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Francia e Germania".

Sembra quindi che in Italia, insieme ad altri paesi nei quali la console lancerà al D1 come Spagna, Australia, Brasile e Irlanda, non potremo utilizzare tutti quei comandi vocali come "Xbox, on", "Xbox, record now" ecc. dei quali vi abbiamo parlato finora. Questo significa che Microsoft aggiungerà tale feature con un aggiornamento in un secondo momento, un po' come accadde con il primo Kinect.

Questa informazione cozza però con la giustificazione che Microsoft ha dato al mancato lancio di Xbox One in paesi come Svizzera, Belgio, Russia, Svezia, Norvegia e altri, affermando che il ritardo nel lancio è da ricercarsi nei problemi di localizzazione del controllo vocale su Kinect. Come mai allora la console arriva in paesi come il nostro nonostante anche qui l'implementazione del controllo vocale non è ancora completa? Attendiamo commenti ufficiali da Microsoft.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo