MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Xbox One: chiarimenti su lista amici e comunicazioni con Xbox 360

Nello stesso articolo di IGN in cui è stata chiarita la possibilità di scollegare Kinect da Xbox One, Marc Whitten ha anche chiarito alcuni aspetti legati alle interazioni tra gli utenti sulla nuova console e quelli su Xbox 360. Whitten ha confermato che in lista amici potremo avere anche giocatori dotati di Xbox 360, con la possibilità di vedere il loro stato online sulla "vecchia" console mentre loro ci vedranno online su Xbox One, vedendo magari che stiamo giocando a Ryse.

La lista amici sarà quindi unificata tra i due sistemi, ma siccome su Xbox One si possono avere molti più amici dei 100 di Xbox 360, quando ci loggheremo su quest'ultima ci verrà mostrato un sottoinsieme di questi dando priorità a quelli che sono nostri amici su Xbox 360.

Riguardo alle comunicazioni tra i due sistemi, Whitten ha spiegato però che la chat vocale non sarà possibile per via di una serie di motivi tecnici, primo tra tutti i diversi codec audio a banda larga impiegati dalla nuova console per fornire comunicazioni vocali più nitide. Sarà però possibile scambiarsi messaggi testuali tra i due sistemi, quindi rimarrà una qualche possibilità di comunicazione tra i due mondi.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo