MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Xbox One: nuovi dettagli sul sistema Smart Match

Microsoft ha pubblicato sul blog ufficiale Xbox alcune nuove informazioni su Smart Match, il sistema di matchmaking di Xbox One. Nell'articolo viene ribadito, come già sapevamo, che il sistema farà in modo di metterci in partita non solo con persone del nostro stesso livello ma cercherà di associare tra loro anche la reputazione e lo stile di gioco in modo di farci giocare sempre con persone a noi "affini".

Oltre a questo, però, un'informazione molto interessante è quella relativa al fatto che il matchmaking non viene svolto direttamente dai giochi ma viene portato avanti in background dal sistema operativo della console, cosa che ci permetterà di dedicarci ad altre attività mentre questo è in corso (potremmo voler giocare un titolo con poche persone online oppure una mappa poco popolare, cosa che potrebbe prolungare l'attesa). Potremo ad esempio giocare ad altri giochi, dedicarci alla modalità single player dello stessogioco, navigare sul web o altro, e quando la partita sarà pronta il sistema operativo ci avvertirà facendoci switchare al gioco. Addirittura i membri del nostro clan potrebbero avviare il matchmaking al nostro posto e verremmo avvisati solo nel momento in cui la partita è pronta. Apparentemente, lo switch tra due giochi sarà però possibile solo qualora questi siano digitali (probabilmente per evitare l'attività di disk swapping), mentre il passaggio ad app ed altre attività sarà fattibile in ogni caso.

Vi lasciamo a due immagini che mostrano il modo in cui saremo avvertiti di un match pronto.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo